Punteggio:
Il libro è utile per coloro che sono in lutto, offrendo intuizioni compassionevoli ed esercizi pratici da parte di più autori. È molto apprezzato per la sua chiarezza e utilità nell'affrontare il lutto.
Vantaggi:Approccio compassionevole e saggio al lutto, esercizi pratici, scrittura chiara, utile nel tempo, può aiutare a elaborare un lutto complicato.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovarlo elementare o breve.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
How to Grieve What We've Lost: Evidence-Based Skills to Process Grief and Reconnect with What Matters
Il lutto è un viaggio che può portare a una potente crescita personale. Questa guida compassionevole, scritta da un team di esperti di salute mentale e di lutto, vi aiuterà a guarire dal dolore della perdita - indipendentemente dalla causa - e ad andare avanti nella vita con un rinnovato senso di significato e di scopo.
Il lutto si presenta in molte forme. Si può soffrire per una persona cara che è venuta a mancare, per una relazione sentimentale che è finita, per la perdita di un lavoro che si amava o anche per un luogo che si frequentava e che non esiste più o è cambiato. Potreste anche avere a che fare con un altro tipo di perdita: il senso di chi siete e di come potete vivere la vostra vita in un mondo sempre più incerto e cambiato. Ma cosa succederebbe se poteste trasformare il vostro dolore in una crescita positiva e duratura?
Ricco dei più efficaci strumenti terapeutici tratti dalla terapia dell'accettazione e dell'impegno (ACT), dalla mindfulness, dalla terapia cognitivo-comportamentale (CBT) e altri ancora, How to Grieve What We've Lost vi aiuterà a guarire dal dolore della perdita, ad andare avanti e a riconnettervi con ciò che conta veramente per voi in questo momento. Troverete strategie per un sollievo immediato, tra cui la consapevolezza del momento presente e la respirazione consapevole. Imparerete a creare un rifugio sicuro per il vostro dolore, in modo da poter onorare i vostri sentimenti e dare loro lo spazio che meritano. Scoprirete inoltre come creare una rete di sostegno, dare voce al vostro dolore e condividere la vostra umanità con gli altri.
Questa guida accorata comprende anche semplici strumenti che vi aiuteranno a:
⬤ Identificare le cose che contano davvero per voi.
⬤ Onorare il proprio dolore.
⬤ Dare priorità alla salute mentale e alla cura di sé.
⬤ Imparare e crescere dalla propria perdita.
Sia che stiate lottando con la vostra perdita o con un senso di lutto collettivo, le competenze basate sull'evidenza contenute in questo libro vi aiuteranno a elaborare il lutto in modo sano e resiliente, portando a una profonda crescita personale e a un rinnovato senso del significato e dello scopo della vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)