Punteggio:
Il libro è una risorsa preziosa per coloro che sono interessati a sviluppare un piano di successione per le loro aziende a conduzione familiare, fornendo approfondimenti e classificando le considerazioni essenziali.
Vantaggi:Il libro contiene informazioni complete sull'avvio di un piano di successione, evidenziando le sfide più comuni e offrendo una guida strutturata. Aiuta a comprendere le complessità che comporta il passaggio di un'azienda familiare alla generazione successiva e incoraggia una conversazione significativa sull'argomento.
Svantaggi:Il contenuto può sembrare opprimente per alcuni lettori e la realtà della pianificazione successoria include statistiche difficili sui tassi di successo, che potrebbero scoraggiare alcuni dal compiere i passi necessari.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Succession Planning for Small and Family Businesses: Navigating Successful Transitions
Chi guiderà la vostra organizzazione nel futuro? Avete creato i sistemi per attuare correttamente le transizioni necessarie per la successione? Avete predisposto gli strumenti finanziari per finanziare la transizione? Volete un piano che sia in linea con i vostri valori personali e aziendali? Quando includere la pianificazione tempestiva relativa alla strategia e ai talenti? Quali sono le strategie di comunicazione appropriate per condividere il vostro piano? Quali sono le questioni legali da considerare in relazione agli aspetti strategici, finanziari e umani della successione?
Allora, cosa vi impedisce di iniziare questo sforzo domani? Le piccole imprese e le imprese familiari sono la base di tutte le imprese. Le piccole imprese a conduzione familiare danno lavoro a più persone di tutte le multinazionali messe insieme. Eppure le ricerche sulle piccole imprese e sulle imprese familiari sono desolanti: meno di un terzo dei titolari di piccole imprese negli Stati Uniti può permettersi di andare in pensione. Solo il 40% delle piccole imprese dispone di un piano di emergenza attuabile in caso di morte improvvisa o di invalidità del titolare e solo il 42% delle piccole imprese negli Stati Uniti dispone di un piano di successione. Meno dell'11% delle imprese a conduzione familiare arriva alla terza generazione oltre al fondatore. La mancanza di un piano di successione è il secondo motivo più comune di fallimento delle piccole imprese.
Molte organizzazioni si chiedono da dove cominciare e cosa fare. Pianificazione della successione per le piccole imprese e le aziende familiari: Navigating Successful Transitions presenta un approccio completo per guidare questi sforzi.
Le piccole imprese a conduzione familiare raramente impiegano talenti di prim'ordine e ben qualificati nelle risorse umane. In genere, i titolari d'azienda devono essere dei veri e propri esperti di tutti i mestieri e fungere da contabili, avvocati, consulenti aziendali, esperti di marketing e maghi delle risorse umane. Sfortunatamente, questo non sempre funziona bene quando gli imprenditori si accingono a pianificare il pensionamento o l'uscita dall'azienda. Per aiutare gli imprenditori a prevenire i problemi, questo libro fornisce consigli su alcuni aspetti gestionali, fiscali e finanziari, legali e psicologici che dovrebbero essere presi in considerazione quando si pianifica il pensionamento o altre uscite dall'azienda. Questo approccio completo è unico nel suo genere rispetto ai libri, agli articoli e alla letteratura attualmente disponibile sul mercato. Questo libro adotta un approccio audace e integrato. La ricerca pertinente, combinata con le ricche esperienze degli autori, collega questo approccio approfondito e basato su prove di efficacia ad approcci basati sull'azione per il lettore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)