Punteggio:
Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'accessibilità e le tecniche pratiche di meditazione, mentre altri lo hanno criticato per la diluizione delle pratiche tradizionali e la mancanza di profondità.
Vantaggi:⬤ Accessibile e facile da leggere
⬤ include una varietà di pratiche, da quelle più semplici a quelle più avanzate
⬤ aneddoti raccontabili
⬤ offre approfondimenti scientifici che convalidano le tecniche
⬤ utili per i principianti e fornisce anche nuove informazioni per i meditatori esperti.
⬤ Diluisce l'essenza delle pratiche tradizionali, in particolare della meditazione vipassana, per rivolgersi ai lettori moderni
⬤ alcuni contenuti sono visti come un pacchetto di meditazione riproposto con minore profondità
⬤ manca di spiegazioni lucide e può confondere i neofiti
⬤ delude chi è alla ricerca di approfondimenti.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Why We Meditate - 7 Simple Practices for a Calmer Mind
Riprendete il controllo della vostra mente e della vostra vita con queste pratiche di meditazione comprovate da ricerche neuroscientifiche.
In questa moderna era digitale, molti di noi si sentono sopraffatti, in preda al panico e a corto di tempo. La pratica della meditazione è un antidoto antico e scientificamente provato a questa sensazione di frenesia. Combinando esperienza scientifica e saggezza spirituale, questa è una guida pratica su come può aiutarvi a sentirvi calmi e in controllo.
Con capitoli dedicati al Respiro, alla Compassione e alla Preoccupazione, è ricco di esercizi empiricamente provati e facili da seguire che vi aiuteranno ad affrontare gli ostacoli mentali, compresi problemi come i dubbi su se stessi e gli schemi di pensiero negativi. Si tratta di una nuova prospettiva sulla meditazione, che vi aiuterà a risollevare e rasserenare la mente, sia che siate alle prime armi sia che non lo siate.
PREORDINA L'ULTIMO LIBRO DELL'AUTORE DEL BESTSELLER INTELLIGENZA EMOTIVA, DANIEL GOLEMAN.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)