Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.
Inteligencia Emocional 2da Edicin (Emotional Intelligence 2nd Edition, Spanish Edition)
Gestire il lato umano del lavoro La ricerca di Daniel Goleman, psicologo e coautore di Primal Leadership, ha dimostrato che l'intelligenza emotiva è un fattore determinante per una buona leadership più potente della competenza tecnica, del QI o della visione.
Per influenzare chi ci circonda e sostenere il nostro benessere dobbiamo essere consapevoli di noi stessi, sapere quando e come regolare le nostre reazioni emotive e comprendere le risposte emotive di chi ci circonda. Non c'è da stupirsi che l'intelligenza emotiva sia diventata uno dei criteri cruciali per l'assunzione e la promozione.
Ma fortunatamente non è solo una caratteristica innata: l'intelligenza emotiva è fatta di abilità che tutti possiamo imparare e migliorare. Gestire il lato umano del lavoro Le ricerche di Daniel Goleman, psicologo e coautore di Primal Leadershipp, hanno dimostrato che l'intelligenza emotiva è un fattore determinante per una buona leadership più potente della competenza tecnica, del QI o della visione. Per influenzare chi ci circonda e sostenere il nostro benessere dobbiamo essere consapevoli di noi stessi, sapere quando e come regolare le nostre reazioni emotive e comprendere le risposte emotive di chi ci circonda.
Non c'è da stupirsi che l'intelligenza emotiva sia diventata uno dei criteri cruciali per le assunzioni e le promozioni. Ma per fortuna non è solo una caratteristica innata: L'intelligenza emotiva è composta da abilità che tutti noi possiamo imparare e migliorare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)