Punteggio:
Nel complesso, il libro è stato molto apprezzato per la sua bella scrittura, le sue ricette evocative e le sue splendide immagini. Molti lettori lo hanno trovato un piacevole compagno per la stagione invernale, che spesso evoca nostalgia e calore. Tuttavia, alcuni recensori hanno riscontrato problemi, come pagine mancanti, che hanno compromesso la loro esperienza.
Vantaggi:Scrittura eccezionale, belle illustrazioni, evoca la nostalgia dell'inverno, buon mix di narrazione e ricette, adatto per essere regalato, ricco di ispirazioni a tema invernale e offre un'esperienza di lettura accogliente.
Svantaggi:Alcune copie avevano pagine mancanti, che hanno compromesso l'esperienza di lettura; alcune ricette potrebbero non piacere a tutti, soprattutto quelle che includono la carne.
(basato su 540 recensioni dei lettori)
The Christmas Chronicles: Notes, Stories & 100 Essential Recipes for Winter
Dal presentatore della BBC1 e autore di bestseller come Eat, The Kitchen Diaries e Toast arriva un nuovo libro con tutto ciò che serve per il solstizio d'inverno.
The Christmas Chronicles" è la storia dell'amore di Nigel Slater per l'inverno, il profumo dell'abete, le storie di fantasmi lette con un bicchiere di sloe gin e le candele di cera d'api con le ombre che danzano sul soffitto. Con ricette, decorazioni, favole e veloci cene al fuoco, Nigel vi guida attraverso i preparativi essenziali per il Natale e il nuovo anno, con tutto ciò che vi serve per godervi i mesi invernali.
Dal 1° novembre fino alla fine di gennaio, The Christmas Chronicles copre tutto ciò che va dalla notte dei falò, al Natale e al Capodanno fino all'Epifania. Per tutta la stagione, Nigel propone oltre 100 ricette per affrontare i preparativi, i festeggiamenti e il dopo. Ci sono classici molto amati come l'oca e il tacchino (e la valorizzazione degli avanzi), il mincemeat e la torta; ricette per rendere sopportabili i mesi freddi, come il pudding di costolette con Comt e Taleggio, le patate in crosta di sale con formaggio blu e cagliata di capra e il salmone affumicato a caldo, patate e aneto; ma anche sapori vivaci per dare il benvenuto al nuovo anno, come la marmellata di pompelmo rosa, l'insalata di pere e ravanelli sott'aceto e il pane di segale, semi di lino e melassa.
Ricco di feste, racconti folcloristici, miti e memorie, il tutto raccontato nello stile caldo e intimo di Nigel, The Christmas Chronicles è l'unico libro di cui avrete bisogno per l'inverno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)