Punteggio:
Il libro, “King of Hawthorne Prep”, è una rivisitazione in chiave moderna di Romeo e Giulietta, incentrata sulle storie d'amore tra adolescenti, tra faide familiari e bullismo. Il libro segue Kingsley e Summer, che inizialmente condividono una dolce storia d'amore estiva, ma che devono affrontare delle sfide quando la storia della famiglia complica la loro relazione. La narrazione mescola i temi dell'attrazione, del conflitto e della crescita personale, con un cliffhanger che porta all'attesa della prossima puntata.
Vantaggi:Molti lettori hanno apprezzato la chimica tra i personaggi principali, Kingsley e Summer. La storia offre un'atmosfera romantica e una tensione coinvolgente. È stata apprezzata l'impostazione unica di una storia da nemici ad amanti con elementi di conflitto familiare. Il ritmo veloce e il finale con cliffhanger hanno suscitato l'entusiasmo per il seguito. Inoltre, i personaggi di supporto come Austin hanno aggiunto profondità alla trama.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato problemi come la sovrabbondanza di monologhi interiori, la prevedibilità della trama e le incongruenze nello sviluppo dei personaggi. Alcuni hanno ritenuto che il bullismo e il comportamento possessivo rappresentati fossero problematici e a volte poco relazionabili. Il finale brusco e la mancanza di risoluzione hanno lasciato alcuni lettori frustrati. Alcuni recensori hanno anche notato che il libro è diverso dal solito stile di scrittura dell'autrice, il che potrebbe non piacere a tutti i fan.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
King of Hawthorne Prep
C'è un re che presiede il regno ed è intenzionato a costringermi a inginocchiarmi per poter baciare la corona.
Dall'autrice di bestseller di USA Today Jennifer Sucevic arriva un romanzo sportivo cupo e sexy, a base di bulli.
Benvenuti nel mondo della Hawthorne Prep. Una scuola apparentemente idilliaca, dove l'edera si aggrappa alle spesse mura di pietra e un cancello in ferro battuto tiene fuori i cittadini che non possono permettersi di pagare il prezzo elevato.
Un paio di mesi fa, l'idea di essere strappata dalla mia vita a Chicago e di essere messa in ginocchio nel bel mezzo di Nowheresville, nel Wisconsin, era inimmaginabile. Addirittura ridicola.
L'unico lato positivo è la G-wagon nuova di zecca parcheggiata nel vialetto di mattoni invecchiati. Devo solo superare l'ultimo anno e poi andrò al college. Non dovrebbe essere un problema, giusto?
Sbagliato.
In una scuola come questa, passare inosservati è impossibile. C'è un re che presiede il regno ed è intenzionato a costringermi a inginocchiarmi. A mia insaputa, essere un Hawthorne in questa città ha un prezzo e lui si assicurerà che io paghi il dovuto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)