Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di opere poetiche di Alberto Caeiro, eteronimo del celebre poeta portoghese Fernando Pessoa. I recensori apprezzano la profondità della poesia di Caeiro e la sua ricca risonanza emotiva e intellettuale. Tuttavia, alcune critiche riguardano la qualità della traduzione e il design della copertina.
Vantaggi:⬤ Bellissima poesia, coinvolgente e profonda
⬤ un'ottima lettura per i fan di Fernando Pessoa e delle opere poetiche
⬤ ben stampato con una buona presentazione bilingue
⬤ preziose intuizioni sulle forme letterarie moderne
⬤ piacevole da leggere durante i pendolari.
⬤ La qualità delle traduzioni varia, con alcuni che preferiscono le versioni di Richard Zenith rispetto ad altre
⬤ alcuni trovano il design della copertina poco attraente
⬤ un recensore ha notato che porzioni significative del libro potrebbero non essere ben accolte dai lettori occasionali.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
The Complete Works of Alberto Caeiro: Bilingual Edition
Ecco, nelle splendide nuove traduzioni di Margaret Jull Costa e Patricio Ferrari, l'integrale delle poesie di Alberto Caeiro, l'immaginario coté "eteronimo" creato da Fernando Pessoa, il maestro modernista portoghese. Pessoa concepì Caeiro intorno al 1914 e potrebbe avergli dato il nome del suo amico, il poeta Mrio de Sa-Crrneiro.
Ne seguì una raccolta di alcune delle più grandi poesie di Fernando Pessoa, raggruppate sotto i titoli Il guardiano di pecore, Il pastore innamorato e Poesie non raccolte. Questo autore immaginario era un pastore che trascorse la maggior parte della sua vita in campagna, non aveva quasi nessuna istruzione e ignorava la maggior parte della letteratura; eppure (Pessoa) scrisse alcune delle poesie più belle e profonde della letteratura portoghese. Questa edizione di The Complete Works of Alberto Caeiro si basa sulla magnifica edizione portoghese Tinta-da-China, pubblicata a Lisbona nel 2016, e contiene un'illuminante introduzione degli editori portoghesi Jernimo Pizarro e Patricio Ferrari, alcuni facsimili dei testi originali portoghesi, e brani in prosa su Caeiro e la sua opera scritti da Fernando Pessoa e dagli altri suoi eteronimi lvaro de Campos e Ricardo Reis, e da altri autori fittizi come Antonio Mora e I.
I. Crosse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)