Punteggio:
Il libro è una raccolta di saggi autobiografici di M.F.K. Fisher che esplora i temi della cucina, dei viaggi e delle esperienze personali nel XX secolo. Il libro è apprezzato per la sua bella scrittura e per le sue profonde riflessioni, che lo rendono una lettura interessante anche al di là degli interessi culinari.
Vantaggi:Bella scrittura, storie calde, non solo di cibo ma anche di memorie personali. Fornisce un'ottima introduzione all'opera di M.F.K. Fisher. Saggi penetranti e introspettivi che offrono scorci sulla cucina francese e sulla vita del XX secolo. Considerato un tesoro della prosa americana.
Svantaggi:I caratteri piccoli rendono difficile la lettura per alcuni. Il libro richiede concentrazione e può non essere una lettura leggera. È diverso dai tipici libri di genere a cui alcuni lettori sono abituati.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Measure of Her Powers: An M.F.K. Fisher Reader
Qualsiasi discussione sui grandi maestri dell'inglese americano deve includere gli scritti di Mary Frances Kennedy Fisher. Per più di sessant'anni, nei suoi scritti sulla famiglia, il cibo e i viaggi, la Fisher ha accumulato un corpo di opere che appartiene a qualsiasi scaffale di classici della scrittura americana.
Questa nuova edizione raccoglie una generosa selezione dei libri della sua carriera, ordinati cronologicamente, e con questo volume offre ai fortunati lettori una magnifica e intima panoramica della sua vita e dei suoi scritti. Che si tratti di riflettere sull'affinità di suo padre con i perdenti o di affrontare coraggiosamente le prove della vecchiaia, la franchezza e l'arguzia della Fisher sono vigorose e contagiose.
Racconti di viaggio, ricordi d'infanzia, ricette massacrate e perfezionate, meditazioni sulla Seconda guerra mondiale e riflessioni sull'intervento di cataratta: la gamma di storie che offre è sorprendente e originale. The Measure of Her Powers, finemente curato da Dominique Gioia e introdotto da Ruth Reichl, affascinerà chi non ha mai letto Fisher e approfondirà l'apprezzamento dei suoi numerosi fan.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)