Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Tales From The Land Of Dragons
Racconti popolari e fiabeschi, leggende, miti e saghe del Galles - Colleziono e racconto storie da molti anni ormai, e negli ultimi anni ho pubblicato diversi miei lavori, concentrandomi in particolare sulla scrittura di racconti brevi nei regni delle realtà magiche e delle fantasie fantascientifiche.
Ho sempre attinto a piene mani dalle fiabe e dalle favole tradizionali, e così facendo ho accumulato una collezione di molte migliaia di questi racconti provenienti da tutto il mondo. È sempre stata mia intenzione raccogliere queste storie e creare una biblioteca gratuita di questi racconti che raccontano le storie di luoghi e popoli di tutto il mondo.
Ora che ho un archivio digitalizzato e funzionante, sono finalmente in grado di iniziare il grande progetto... e questo volume, Tales from the Land of Dragons, è il primo di una serie di raccolte che coprono l'intero territorio delle isole britanniche.
Se il tempo e la struttura lo permettono, ho intenzione di proseguire verso nord, coprendo le terre del ghiaccio e della neve, prima di dirigermi a sud e a est attraverso l'Europa. Anche in questo caso, però, non si tratterà che di scalfire la superficie. Continenti, terre e popoli lontani ci invitano a proseguire il nostro viaggio.
Questo è il grande dono della narrazione. Da quando i nostri primi antenati si sono seduti in una caverna da qualche parte, contemplando il posto di una scimmia nel mondo, come specie ci siamo raccontati storie di magia, astuzia, prudenza e amore. Quando ho iniziato a leggere i racconti dei Celti, quelli dell'Indonesia, quelli dell'Africa e dell'Estremo Oriente, quelli di ogni dove, una cosa che mi ha colpito chiaramente è stata la somiglianza delle radici.
Condividiamo personaggi e caratteristiche. La natura di questi racconti è così simile sotto il camuffamento locale. Condividiamo chiaramente un'eredità narrativa molto più profonda del mondo che vediamo superficialmente come se fosse sempre stato così com'è ora.
Questi racconti, ovunque e in qualsiasi momento, sono stati originariamente raccontati alla luce del fuoco come un modo per preservare la storia e per educare adulti e bambini. Questi racconti fanno parte della nostra eredità condivisa, streghe, verruche e tutto il resto. Possono essere oscure e violente. Possono essere dolci e amorevoli. Loro sono noi e noi siamo loro in molti, molti modi.
Ogni storia, tra l'altro, è corredata da una breve attribuzione, sia del collezionista/scrittore originale sia del titolo da cui questa particolare versione è stata adattata. Mi è piaciuto molto leggere e rileggere tutte queste storie. Spero che piaccia anche a voi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)