Out Of The Walled Garden
Tutte queste poesie sono apparse in riviste e antologie pubblicate tra il 2001 e il 2011. Sebbene qualche anno fa abbia prodotto un'edizione precedente, meno inclusiva, di Out Of The Walled Garden, questa nuova edizione include tutti i miei pezzi pubblicati in precedenza.
Nell'ultimo decennio ho in gran parte trascurato queste poesie. Dopo la morte della mia defunta moglie, Karen, nel 2010, ho perso il coraggio di continuare a lavorare in questa direzione, ma ora, mettendo insieme questa raccolta, ho finalmente ritrovato un po' di quell'entusiasmo perduto.
Man mano che ho lavorato su ogni brano, ho anche messo insieme alcune brevi note sullo sfondo o sui pensieri associati alla poesia, e credo che questo recupero di vecchi ricordi sia importante. Con il tempo perdiamo di vista le persone che eravamo un tempo, ci allontaniamo sempre di più dalla nostra origine, lasciando un sentiero che lentamente diventa invaso dalle erbacce della dimenticanza, e dovremmo, credo, cercare di mantenere i nostri percorsi chiari in modo da poter, se decidiamo di farlo, tornare sui nostri passi.
Durante l'estate ho curato un libro di memorie che mio padre scrisse prima che la perdita di memoria compromettesse le sue capacità e mi chiedo se questo mi abbia fatto sentire un po' nostalgico. Se è così, ne sono felice. È stato bello ricordare e rivisitare vecchi pensieri. Alcuni di questi pensieri e ricordi sono, ovviamente, dolorosi, ma lavorando a queste poesie credo che alcuni dei punti più nitidi siano diventati un po' più opachi.
In realtà è stato divertente, e questo mi fa piacere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)