Punteggio:
Iron War di Matt Fitzgerald è un libro stimolante e ben studiato sul leggendario duello di triathlon del 1989 tra Mark Allen e Dave Scott. Il libro approfondisce il loro background, le loro lotte mentali e le esigenze fisiche del triathlon Ironman, rendendolo interessante sia per gli appassionati di triathlon sia per i lettori generici. Nonostante alcune controversie riguardanti la rappresentazione degli atleti, molte recensioni sottolineano la narrazione coinvolgente e gli elementi motivazionali del libro.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e studiato, e cattura l'intensa rivalità e le dimensioni psicologiche degli atleti. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e coinvolgente, anche quelli che inizialmente non erano interessati al triathlon. L'autore fornisce spunti stimolanti sulla resistenza umana, sulle lotte personali e sulla psicologia dello sport. I lettori hanno apprezzato le descrizioni dettagliate della gara e l'effetto motivazionale che ha avuto sul loro allenamento e sulla loro partecipazione agli sport di resistenza.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato che alcune parti del libro potrebbero essere lente, in particolare quando vengono presentate informazioni scientifiche sulla resistenza. Ci sono state lamentele sulla rappresentazione degli stati mentali degli atleti; alcuni hanno ritenuto che fosse speculativa e che potesse non rappresentare accuratamente i loro pensieri. Alcuni lettori hanno anche detto che la versione Kindle aveva illustrazioni mal posizionate. Inoltre, alcuni hanno criticato le implicazioni dell'autore alla fine sulla capacità della gente comune di raggiungere la grandezza.
(basato su 260 recensioni dei lettori)
Iron War - Two Incredible Athletes. One Epic Rivalry. The Greatest Race of All Time.
Per oltre un decennio, Dave Scott e Mark Allen sono stati coinvolti in una delle rivalità più accese che lo sport abbia mai conosciuto.
Questa è la storia della loro rivalità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)