Punteggio:
Il libro è apprezzato per il suo formato in doppia lingua, che lo rende un'ottima risorsa educativa per l'insegnamento della cultura e della storia cinese, in particolare di Zheng He. Presenta caratteri cinesi semplificati chiari e illustrazioni accattivanti, che piacciono sia ai bambini che ai genitori.
Vantaggi:Formato in doppia lingua (inglese e cinese), illustrazioni eccellenti, caratteri cinesi semplificati chiari, ottimo per l'insegnamento della cultura cinese, attraente per i bambini.
Svantaggi:Considerato costoso per un libro di sole 20 pagine molto brevi.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Zheng He, The Great Chinese Explorer - A Bilingual Story of Adventure and Discovery (Chinese and English)
In Occidente, esploratori leggendari come Cristoforo Colombo, Ernest Shackleton e Sir Edmund Hillary sono parte integrante della nostra storia. Ma in Cina la leggenda appartiene al grande esploratore Zheng He (1371-1433), vissuto durante la celebre dinastia Ming. Zheng He, il grande esploratore cinese è un racconto bilingue (inglese e cinese) delle sue avventure.
Da bambino, Zheng He sognava terre straniere, la sua immaginazione era ispirata dai viaggi del padre e del nonno e dai meravigliosi oggetti che riportavano dai viaggi commerciali in Occidente. Un semplice ma esotico vaso di porcellana color cobalto, un colore che all'epoca non si trovava in Cina, spinse Zheng He a scoprire le origini di questo colore unico e a diventare uno dei più famosi esploratori della storia cinese.
Dopo aver servito l'imperatore nell'esercito e aver aiutato la Cina a raggiungere la pace e la prosperità, Zheng He fu scelto per comandare grandi viaggi in mare, impegnandosi nel commercio e stabilendo relazioni con i governi stranieri.
Nel corso di 28 anni, Zheng He compì sette grandi spedizioni via mare verso l'Asia meridionale e sudorientale, il Medio Oriente e persino fino alla costa orientale dell'Africa. Dopo tutti questi viaggi, il suo sogno d'infanzia divenne finalmente realtà. Nella penisola arabica scoprì il bellissimo colore che stava cercando e questa tonalità unica di blu divenne un marchio di fabbrica della porcellana della dinastia Ming.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)