Uscire dalla propria strada: Liberare il vostro vero potenziale di rendimento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uscire dalla propria strada: Liberare il vostro vero potenziale di rendimento (Nancy Colier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha un inizio potente che molti lettori hanno trovato perspicace e illuminante, in particolare per quanto riguarda la mindfulness e la sua applicazione pratica. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che la seconda metà del libro diverga significativamente nel tono e nel contenuto, causando una perdita di interesse. I concetti affrontati nell'ultima parte non hanno risuonato con tutti, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione di genere e la rappresentazione delle emozioni.

Vantaggi:

La prima metà del libro è descritta come meravigliosa, perspicace e illuminante.
Fornisce una guida pratica sulla mindfulness che è chiara e di supporto.
Molti lettori l'hanno trovato un libro che ha cambiato la loro vita e che ha reso i concetti della mindfulness più facili da capire e da mettere in pratica.
La scrittura è stata descritta come d'impatto e risonante a un livello profondo.

Svantaggi:

La seconda metà del libro perde di attenzione e non mantiene la qualità della prima.
Alcuni lettori si sentono alienati dalla rappresentazione delle esperienze femminili, che sembrano divergere dalle loro.
Si dice che il libro sembri due libri diversi, con uno scollamento tra la prima metà potente e una seconda metà meno coinvolgente.
Il passaggio a esempi specifici nella seconda metà, in particolare per quanto riguarda lo sport e le emozioni, non ha risuonato con tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting Out of Your Own Way: Unlocking Your True Performance Potential

Contenuto del libro:

L'ostacolo principale al successo di qualsiasi tipo di prestazione è la nostra mente. Con uno stile chiaro e compassionevole, Colier ci mostra come comprendere e superare le barriere psicologiche che ci impediscono di raggiungere il nostro pieno potenziale.

Il libro dimostra come cambiare radicalmente il nostro rapporto con i pensieri negativi, andare oltre il confronto, il dubbio su se stessi e la gelosia, smettere di inseguire un futuro perfetto e irraggiungibile e iniziare a vivere il momento che è qui ora. La Colier presenta un approccio "dall'interno all'esterno" e, in definitiva, ci insegna a costruire un nucleo di sé forte e affidabile, da cui nascono tutte le prestazioni. L'autrice offre un approccio innovativo alla performance, alla competizione e alla vita.

Per tutti i tipi di performer e concorrenti, questo è un manuale davvero originale per diventare il nostro stesso alleato anziché il nostro stesso nemico. Soprattutto, la Colier insegna come permettere a noi stessi di avere successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628480528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire l'appagamento duraturo...
Invitare una scimmia a prendere il tè” significa...
Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire l'appagamento duraturo - Inviting a Monkey to Tea: Befriending Your Mind and Discovering Lasting Contentment
Non riesco a smettere di pensare: come lasciar andare l'ansia e liberarsi dalla ruminazione...
Leggete questo libro e sperimentate la libertà di...
Non riesco a smettere di pensare: come lasciar andare l'ansia e liberarsi dalla ruminazione ossessiva - Can't Stop Thinking: How to Let Go of Anxiety and Free Yourself from Obsessive Rumination
Uscire dalla propria strada: Liberare il vostro vero potenziale di rendimento - Getting Out of Your...
L'ostacolo principale al successo di qualsiasi...
Uscire dalla propria strada: Liberare il vostro vero potenziale di rendimento - Getting Out of Your Own Way: Unlocking Your True Performance Potential
Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire la soddisfazione...
Invitare una scimmia a prendere il tè" significa...
Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire la soddisfazione duratura (rivisto) - Inviting a Monkey to Tea: Befriending Your Mind and Discovering Lasting Contentment (Revised)
La donna emotivamente esausta: Perché ti senti impoverita e come ottenere ciò di cui hai bisogno -...
Vi sentite emotivamente esausti? State cercando...
La donna emotivamente esausta: Perché ti senti impoverita e come ottenere ciò di cui hai bisogno - The Emotionally Exhausted Woman: Why You're Feeling Depleted and How to Get What You Need
Uscire dalla propria strada: Liberare il proprio potenziale di rendimento - Getting Out of Your Own...
L'ostacolo principale al successo di qualsiasi...
Uscire dalla propria strada: Liberare il proprio potenziale di rendimento - Getting Out of Your Own Way: Unlocking Your True Performance Potential
La donna emotivamente esausta: Perché vi sentite esauriti e come ottenere ciò di cui avete bisogno...
Ci si aspetta che le donne siano le custodi del...
La donna emotivamente esausta: Perché vi sentite esauriti e come ottenere ciò di cui avete bisogno (edizione a caratteri grandi 16pt) - The Emotionally Exhausted Woman: Why You're Feeling Depleted and How to Get What You Need (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)