Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire la soddisfazione duratura (rivisto)

Punteggio:   (4,3 su 5)

Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire la soddisfazione duratura (rivisto) (Nancy Colier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Invitare una scimmia a prendere il tè” di Nancy Colier offre preziose intuizioni sul benessere, incoraggiando il lettore a gestire il proprio dialogo interno e ad abbracciare l'accettazione di sé piuttosto che perseguire una felicità effimera. Il libro è apprezzato per la sua saggezza pratica e per la miscela unica di psicologia e spiritualità, anche se alcune recensioni parlano di confusione nelle argomentazioni dell'autrice riguardo al rapporto tra mente e farmaci.

Vantaggi:

Il libro fornisce saggezza pratica e intuizioni che aiutano a ridefinire le prospettive di felicità e benessere. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e lo hanno dotato di strumenti per l'accettazione di sé e la gestione dei propri pensieri interni. È ben scritto, facile da capire e incoraggia letture multiple per una comprensione più profonda. I lettori apprezzano la miscela di spiritualità e concetti psicologici che ha avuto un impatto positivo sulla loro vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato gli argomenti confusi, in particolare per quanto riguarda la posizione dell'autore sull'intersezione tra trattamento della salute mentale e spiritualità. I critici notano un'incoerenza nel discutere l'auto-imprenditorialità insieme all'affidamento ai farmaci per la salute mentale, che porta a un senso di frustrazione ideologica.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inviting a Monkey to Tea: Befriending Your Mind and Discovering Lasting Contentment (Revised)

Contenuto del libro:

Invitare una scimmia a prendere il tè" significa fare amicizia con la nostra mente, che spesso viene paragonata a una scimmia ubriaca per tutti i suoi folli movimenti. Una scimmia selvaggia è piena di desideri irrefrenabili e quindi si rincorre la coda alla ricerca della felicità. Questo libro vuole imparare ad accogliere la mente come alleata senza paura o resistenza, rilassando così quella ricerca frenetica e riposando nella gioia di chi siamo già. Come psicoterapeuta, l'autrice Nancy Colier ha accompagnato centinaia di persone nella loro "ricerca della felicità" per quasi due decenni. Ha visto i suoi clienti fare di tutto per essere e rimanere felici. Assistendo e partecipando a questo processo, è diventata un'esperta di felicità o, più specificamente, della ricerca e della richiesta di felicità da parte della mente scimmiesca e dell'infelicità che tutto questo sforzo finisce per creare. Lungo il percorso, l'autrice è arrivata a comprendere il funzionamento della mente, sia grazie ai suoi clienti che alla sua diligente pratica di meditazione e auto-osservazione. Questo libro distilla la saggezza e l'esperienza del suo lavoro dedicato e offre ai lettori una mappa del territorio della mente, oltre a una cassetta degli attrezzi con mezzi pratici per identificare e lavorare delicatamente con le aspettative irrealistiche che ci impediscono di godere di ciò che siamo. Invitare una scimmia a prendere il tè spiega come:

Identificare gli approcci alla felicità che creano dipendenza (e che sono senza via d'uscita).

Costruire un nuovo rapporto con la cura di sé, mettendo da parte la tirannia della colpa, della paura, della negligenza e del perfezionismo.

Fare amicizia con la mente, con dolcezza e compassione.

Entrare e rimanere radicati nel momento presente

Vivere con autentico benessere e appagamento duraturo Questo libro prende la saggezza della filosofia orientale e la presenta in un modo in cui le persone possono sentirsi sicure di avvicinarsi, comprendere e infine applicare nella loro vita. Il libro è una stretta di mano tra auto-aiuto e dharma (insegnamento spirituale). L'autore accompagna il lettore, passo dopo passo, attraverso il processo di cambiamento spirituale verso e verso una nuova identità libera dalla dipendenza dall'idea di felicità come salvatore. La lettura di questo libro genera una profonda metamorfosi. I lettori si sentiranno addolciti, mentre imparano a conoscere altri come loro che si sono mossi in questo dominio di auto-accettazione. Nancy Colier è una guida brillante che segna chiaramente questo percorso con la propria presenza, gentilezza e compassione. In questo "tea party" il lettore può rilassarsi, rinnovare l'intenzione, autoesaminarsi e scegliere una nuova strada verso la soddisfazione di tutta la vita. "Nancy Colier riconsidera la felicità in un modo che dissipa le nostre illusioni su di essa, portando la gioia che cerchiamo sempre più vicino a noi".

Scritto dal punto di vista di chi ha percorso le strade che lei ci porta a percorrere". -- MARIANA CAPLAN, autrice di Eyes Wide Open: Coltivare il discernimento sul sentiero spirituale. "Una guida eccezionale per andare oltre la ricerca futile e superficiale della felicità e coltivare fonti profonde e durature di benessere e presenza." -- DIANE BERKE, Fondatrice e Direttrice Spirituale, One Spirit Learning Alliance/One Spirit Interfaith Seminary "Una guida coinvolgente e leggibile al processo di fare amicizia con noi stessi, di scoprire il nostro benessere intrinseco e, oltre a questo, di radicarci in una presenza aperta, sveglia e libera dalla morsa del pensiero e delle emozioni". Lo stile diretto e senza pretese del libro rende questo viaggio accessibile a tutti. Altamente raccomandato." -- JOHN WELWOOD, autore di Verso una psicologia del risveglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628480665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire l'appagamento duraturo...
Invitare una scimmia a prendere il tè” significa...
Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire l'appagamento duraturo - Inviting a Monkey to Tea: Befriending Your Mind and Discovering Lasting Contentment
Non riesco a smettere di pensare: come lasciar andare l'ansia e liberarsi dalla ruminazione...
Leggete questo libro e sperimentate la libertà di...
Non riesco a smettere di pensare: come lasciar andare l'ansia e liberarsi dalla ruminazione ossessiva - Can't Stop Thinking: How to Let Go of Anxiety and Free Yourself from Obsessive Rumination
Uscire dalla propria strada: Liberare il vostro vero potenziale di rendimento - Getting Out of Your...
L'ostacolo principale al successo di qualsiasi...
Uscire dalla propria strada: Liberare il vostro vero potenziale di rendimento - Getting Out of Your Own Way: Unlocking Your True Performance Potential
Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire la soddisfazione...
Invitare una scimmia a prendere il tè" significa...
Invitare una scimmia a prendere il tè: Fare amicizia con la mente e scoprire la soddisfazione duratura (rivisto) - Inviting a Monkey to Tea: Befriending Your Mind and Discovering Lasting Contentment (Revised)
La donna emotivamente esausta: Perché ti senti impoverita e come ottenere ciò di cui hai bisogno -...
Vi sentite emotivamente esausti? State cercando...
La donna emotivamente esausta: Perché ti senti impoverita e come ottenere ciò di cui hai bisogno - The Emotionally Exhausted Woman: Why You're Feeling Depleted and How to Get What You Need
Uscire dalla propria strada: Liberare il proprio potenziale di rendimento - Getting Out of Your Own...
L'ostacolo principale al successo di qualsiasi...
Uscire dalla propria strada: Liberare il proprio potenziale di rendimento - Getting Out of Your Own Way: Unlocking Your True Performance Potential
La donna emotivamente esausta: Perché vi sentite esauriti e come ottenere ciò di cui avete bisogno...
Ci si aspetta che le donne siano le custodi del...
La donna emotivamente esausta: Perché vi sentite esauriti e come ottenere ciò di cui avete bisogno (edizione a caratteri grandi 16pt) - The Emotionally Exhausted Woman: Why You're Feeling Depleted and How to Get What You Need (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)