Una cipolla in tasca: La mia vita con le verdure

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una cipolla in tasca: La mia vita con le verdure (Deborah Madison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie personali di Deborah Madison, che esplora la sua vita e i suoi contributi alla cucina vegetariana. Combina approfondimenti storici sulla cultura alimentare americana e storie personali, ed è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato noioso e non accattivante come ci si aspettava.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, storie personali ricche, contesto storico approfondito, apprezzato dagli appassionati di cucina vegetariana e descrizioni memorabili dei cibi.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso e tedioso, privo di fotografie, e alcuni hanno ritenuto che il libro di memorie fosse eccessivamente incentrato sull'ego di Madison.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Onion in My Pocket: My Life with Vegetables

Contenuto del libro:

Dall'autrice di “Cucina vegetariana per tutti” (The Queen of Greens, The Washington Post )- un libro di memorie caldo e coraggiosamente onesto che ci offre anche uno sguardo da insider sul movimento vegetariano".

Il “memoir perspicace” di Madison ( The Wall Street Journal ) è “una vera delizia da leggere mentre scopre il suo amore per tutti i cibi veri, staccando strato dopo strato come una cipolla, raccontando le sue esperienze personali, culinarie e di giardinaggio” (Lidia Bastianich).

Grazie ai suoi amati libri di cucina e al suo lavoro innovativo come chef del Greens Restaurant di San Francisco, Deborah Madison, pur non essendo lei stessa vegetariana, è stata a lungo venerata come la principale autorità del Paese in materia di verdure.

Ha cambiato profondamente il modo in cui generazioni di americani pensano alla cucina con le verdure, contribuendo a trasformare il vegetariano da una parola sporca a un modo di mangiare mainstream. Ma prima di diventare un nome famoso, Madison ha trascorso quasi vent'anni come sacerdote buddista ordinato, maturando nel bel mezzo della controcultura di San Francisco. In questo libro di memorie, affascinante e intimo, Madison racconta la sua storia - e con essa la storia del movimento vegetariano - per la prima volta.

Dall'infanzia nella California settentrionale di Big Ag al lavoro nella cucina dell'allora nuovo Chez Panisse, dalla nascita della food TV all'era dei mercati verdi in tutto il mondo, Una cipolla in tasca è tanto la storia dell'evoluzione del modo di mangiare americano quanto il libro di memorie della donna che ne è all'avanguardia. È uno sguardo profondamente personale sull'ascesa della cucina vegetale e un manifesto su come mangiare bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525565642
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una cipolla in tasca: La mia vita con le verdure - An Onion in My Pocket: My Life with...
Dall'autrice di “Cucina vegetariana per tutti” (The Queen of...
Una cipolla in tasca: La mia vita con le verdure - An Onion in My Pocket: My Life with Vegetables
La nuova cucina vegetariana per tutti - The New Vegetarian Cooking for Everyone
Un'edizione completamente rivista e ampliata del più completo libro di...
La nuova cucina vegetariana per tutti - The New Vegetarian Cooking for Everyone
Nella mia cucina: Una raccolta di ricette vegetariane nuove e preferite Un libro di cucina . - In My...
Finalista ai James Beard Foundation Book Awards...
Nella mia cucina: Una raccolta di ricette vegetariane nuove e preferite [Un libro di cucina]. - In My Kitchen: A Collection of New and Favorite Vegetarian Recipes [A Cookbook]
Conservare gli alimenti senza congelare o inscatolare: Tecniche tradizionali di utilizzo di sale,...
Più di 250 ricette facili e divertenti! " I...
Conservare gli alimenti senza congelare o inscatolare: Tecniche tradizionali di utilizzo di sale, olio, zucchero, alcol, aceto, essiccazione, conservazione a freddo e fermenti lattici - Preserving Food Without Freezing or Canning: Traditional Techniques Using Salt, Oil, Sugar, Alcohol, Vinegar, Drying, Cold Storage, and Lactic Ferment
Alfabetizzazione vegetale: Cucinare e fare giardinaggio con dodici famiglie del regno vegetale...
Nel suo ultimo libro di cucina, Deborah Madison,...
Alfabetizzazione vegetale: Cucinare e fare giardinaggio con dodici famiglie del regno vegetale commestibile, con oltre 300 ricette deliziosamente semplici [A - Vegetable Literacy: Cooking and Gardening with Twelve Families from the Edible Plant Kingdom, with Over 300 Deliciously Simple Recipes [A
Il libro di cucina Greens: Cucina vegetariana straordinaria - The Greens Cookbook: Extraordinary...
Il libro di cucina Greens Cookbook è una rarità; è...
Il libro di cucina Greens: Cucina vegetariana straordinaria - The Greens Cookbook: Extraordinary Vegetarian Cuisine
Questo non può essere tofu: 75 ricette per cucinare qualcosa che non avreste mai pensato di fare e...
Un assaggio e direte: “Non può essere tofu”. Ma lo...
Questo non può essere tofu: 75 ricette per cucinare qualcosa che non avreste mai pensato di fare e amarne ogni boccone - This Can't Be Tofu!: 75 Recipes to Cook Something You Never Thought You Would--And Love Every Bite

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)