Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni hanno lodato la qualità estetica della rilegatura e il suo valore nostalgico, mentre altri hanno criticato l'edizione digitale per i numerosi errori e la scarsa cura.
Vantaggi:Bella rilegatura, offre uno sguardo alle ricette storiche, fornisce ispirazione ai cuochi che preferiscono i metodi tradizionali.
Svantaggi:Errori e refusi significativi nel testo, edizione digitale mal convertita, difficile leggere e fidarsi delle ricette a causa di questi problemi.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
A New Book of Cookery
Quando fu pubblicato originariamente nel 1912, Fannie Farmer disse nella sua prefazione: "Con il progredire dell'arte culinaria, è diventato impossibile comprimere nei limiti di un unico volume la ricchezza del materiale a disposizione. Sono passati ormai diciassette anni dalla prima pubblicazione del libro di cucina della Boston Cooking-School.
Da allora è stato frequentemente rivisto e sono state aggiunte numerose nuove ricette... Ma i risultati del lavoro e degli esperimenti degli ultimi sette anni giustificano, a mio avviso, la pubblicazione di un'opera completamente nuova. Si capirà che questo nuovo lavoro non è in alcun modo un sostituto del mio precedente, ma piuttosto un seguito.
Si tratta, ripeto, di una rassegna completa dei progressi degli ultimi anni e contiene ricette economiche e semplici, ma anche costose ed elaborate, che coprono l'intera gamma della cucina". Questo libro contiene circa 860 ricette e numerose illustrazioni.
Fannie Merritt Farmer (1857-1915) è stata un'autorità americana nel campo della cucina, nata a Boston. Ricevette la sua prima educazione a Medford, nel Massachusetts, e si diplomò alla Boston Cooking School, di cui fu direttrice dal 1892 al 1902. In quest'ultimo anno fondò la Miss Farmer's School of Cookery, a Boston, con lo scopo di istruire casalinghe e infermiere nell'arte della cucina, piuttosto che formare futuri insegnanti di scienze domestiche.
Ha curato il libro di cucina della Boston Cooking School (1896); prima della sua morte ne sono state pubblicate 21 edizioni. Da qui nacque il Fannie Farmer Cookbook, tuttora in corso di pubblicazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)