Punteggio:
Le recensioni del libro sottolineano la bellezza e l'ispirazione dei suoi aforismi, che offrono profonde riflessioni sulla vita, sulla natura e su se stessi. I lettori apprezzano la qualità poetica e le profonde intuizioni che risuonano emotivamente. Molti lo considerano un regalo meraviglioso per il suo contenuto compatto e riflessivo.
Vantaggi:⬤ Splendidamente scritto e ispirante
⬤ aforismi brevi e d'impatto
⬤ stimolante e perspicace
⬤ adatto ai regali
⬤ cattura l'essenza della natura e della spiritualità
⬤ evoca profonde riflessioni sulla vita
⬤ molto amato dai fan di Tagore.
⬤ Alcuni potrebbero trovare alcuni detti non abbastanza concisi
⬤ non tutte le poesie sono considerate grandiose
⬤ potrebbe non piacere a chi cerca poesie più lunghe
⬤ richiede contemplazione, il che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.
(basato su 76 recensioni dei lettori)
Stray Birds
"Uccelli randagi" contiene idee sulla natura, sull'uomo e sull'ambiente che lo circonda, come quelle di un uomo seduto alla finestra dove gli uccelli randagi dell'estate cantano e volano via. Queste poesie brevi, a volte di una sola riga, sono spesso solo un'immagine o il distillato di un pensiero, ma rimangono nella mente e non volano via facilmente come gli uccelli.
L'autore, Rabindranath Tagore, è stato premio Nobel per la letteratura (1913), nonché uno dei più grandi poeti indiani e il compositore dell'inno nazionale dell'India indipendente e di quello del Bangladesh. Scrisse con successo in tutti i generi letterari, ma fu prima di tutto un poeta, pubblicando più di 50 volumi di poesia.
Era uno scrittore bengalese nato a Calcutta e che in seguito ha viaggiato in tutto il mondo. Fu nominato cavaliere nel 1915, ma rinunciò al titolo dopo il massacro dei manifestanti in India nel 1919.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)