Punteggio:
Le recensioni di “Gitanjali” di Rabindranath Tagore sottolineano il suo profondo impatto sui lettori, celebrando la sua bellezza poetica e le intuizioni uniche dell'autore sulla natura e sulla spiritualità. Molti apprezzano le traduzioni in inglese fatte dallo stesso Tagore, lodandole per la loro autenticità. Tuttavia, alcuni recensori esprimono insoddisfazione per la debolezza del testo in alcune copie del libro.
Vantaggi:Poesie profonde e bellissime, intuizioni di grande impatto sulla vita e sulla spiritualità, traduzioni in inglese dell'autore che ne garantiscono l'autenticità, apprezzata introduzione di W. B. Yeats, prospettiva sulla natura e sull'esistenza che cambia la vita.
Svantaggi:Alcune copie presentano un testo sbiadito e difficilmente leggibile, potenziale variabilità della qualità di stampa.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Tagore: Gitanjali or Song Offerings: Introduced by W. B. Yeats
Scritto dal più famoso poeta, filosofo, riformatore sociale e drammaturgo bengalese, salito alla ribalta internazionale con l'assegnazione del Premio Nobel per la letteratura nel 1913. Per il pubblico bengalese, Tagore è stato e rimane una figura letteraria del tutto eccezionale, che svetta su tutte le altre.
Le sue poesie, le sue canzoni, i suoi romanzi, i suoi racconti, i suoi saggi critici e altri scritti hanno arricchito enormemente l'ambiente culturale in cui vivono centinaia di milioni di persone nel mondo di lingua bengalese, sia in Bangladesh che in India. - Amartya Sen, Università di Harvard e Premio Nobel per l'Economia nel 1998 Precedentemente pubblicato in edizione limitata dalla India Society nel 1912. Questa edizione è stata pubblicata per la prima volta da Macmillan & Co.
nel marzo 1913. Questo testo è stato recuperato dalla versione digitalizzata di Gitanjali disponibile nell'archivio Internet dell'Università di Toronto.
La copia cartacea di questa versione è stata donata alla Biblioteca dell'Università di Toronto da Lord Falconer dai libri del defunto Sir Robert Falconer, Presidente dell'Università di Toronto, 1907-1932. UNA RACCOLTA DI TRADUZIONI IN PROSA FATTE DALL'AUTORE DALL'ORIGINALE BENGALESE.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)