Punteggio:
Turnaround Tools for the Teenage Brain di Eric Jensen è ben accolto dagli educatori che ne apprezzano l'attenzione alle strategie pratiche per aiutare gli studenti con prestazioni insufficienti. Il libro è stato apprezzato per le sue intuizioni sul cervello degli adolescenti e per la fornitura di strumenti praticabili per migliorare la mentalità e il comportamento degli studenti. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi minori, come errori di battitura e una scrittura occasionale e poco chiara.
Vantaggi:⬤ Il libro offre strategie pratiche e pronte all'uso
⬤ fornisce approfondimenti sullo sviluppo del cervello degli adolescenti
⬤ è motivante
⬤ incoraggia gli insegnanti a responsabilizzare gli studenti
⬤ si basa su ricerche solide
⬤ è ben organizzato e facile da leggere
⬤ è utile per gli insegnanti che lavorano con studenti svantaggiati.
⬤ Alcuni problemi di editing, come errori di battitura
⬤ alcuni consigli che possono sembrare ovvi
⬤ occasionali spiegazioni poco chiare che possono interrompere il flusso.
(basato su 39 recensioni dei lettori)
Turnaround Tools for the Teenage Brain: Helping Underperforming Students Become Lifelong Learners
Potenti strategie basate sulla ricerca per risollevare gli studenti adolescenti in difficoltà.
Il divario nei risultati si sta allargando e più adolescenti che mai si trovano in difficoltà a scuola. Le ultime ricerche dimostrano non solo che il cervello può cambiare, ma anche che gli insegnanti e gli altri operatori hanno il potere di aumentare l'impegno, la concentrazione, l'atteggiamento e persino il quoziente intellettivo degli studenti. In questo libro l'autore del bestseller Eric Jensen e la coautrice CaroleSnider offrono strategie di facile utilizzo per gli insegnanti, per garantire che tutti gli studenti si diplomino, diventino studenti per tutta la vita e abbiano successo a scuola e nella vita. Attingendo alla scienza d'avanguardia, questo libro rivoluzionario rivela gli strumenti fondamentali per aumentare lo sforzo degli studenti, costruire atteggiamenti e migliorare i comportamenti.
⬤ Strategie pratiche, testate dagli insegnanti e supportate dalla ricerca, che permetteranno agli educatori di apportare cambiamenti rapidi e duraturi.
⬤ Potenti prove accademiche che dimostrano che ogni insegnante può fare una differenza significativa - e duratura - nell'impegno, nel comportamento, nell'atteggiamento e nei risultati degli studenti.
⬤ Strumenti specifici per creare e gestire il processo di ricerca degli obiettivi da parte degli studenti e per aiutarli a sviluppare una mentalità vincente.
Fin dal primo capitolo, gli educatori impareranno come aiutare i loro studenti in difficoltà a diventare entusiasti e a imparare per tutta la vita. Eric Jensen è una nota autorità nel campo dell'apprendimento basato sul cervello e del coinvolgimento degli studenti. Carole Snider è un'esperta di successo adolescenziale e di apprendimento degli adulti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)