Punteggio:
Le recensioni di “Residenza sulla terra” di Pablo Neruda lodano il libro per il suo stile unico, il bel linguaggio e i temi profondi. I lettori ne apprezzano gli elementi surreali e la profondità emotiva, mentre alcuni esprimono frustrazione per la qualità della traduzione, in particolare per i lettori alle prime armi che non conoscono bene lo spagnolo. Nel complesso, il libro è celebrato come un capolavoro di poesia che offre uno sguardo sul genio di Neruda.
Vantaggi:⬤ Acclamato universalmente per il suo uso bellissimo e innovativo del linguaggio.
⬤ Offre temi profondi e accessibili, catturando emozioni ed esperienze umane.
⬤ L'immaginario surreale e idealista migliora l'esperienza di lettura.
⬤ La raccolta è vista come una genuina rappresentazione della visione poetica e della maestria di Neruda.
⬤ Molti lettori la trovano fonte di ispirazione e la raccomandano vivamente.
⬤ Alcune traduzioni sono criticate per essere eccessivamente letterali o confuse, soprattutto per chi non parla spagnolo.
⬤ Alcune poesie sono considerate impenetrabili o surreali al punto da risultare insensate in inglese.
⬤ I temi politici più recenti della poesia potrebbero non risuonare altrettanto bene con i lettori che preferiscono le poesie precedenti, più personali.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
Residence On Earth
In occasione del centenario della nascita di Pablo Neruda, New Directions è lieta di annunciare la riedizione di un'opera classica in una traduzione senza tempo di Donald D. Walsh e completamente bilingue.
Residenza sulla terra è forse l'opera più grande di Neruda. Alla sua uscita nel 1973, questa pubblicazione bilingue divenne immediatamente “una rivoluzione...
un classico con cui si giudicano i capolavori” (Recensione). “In Residenza sulla terra”, scrisse Amado Alonso, ‘il tornado della furia non passerà più senza indugiare, perché si identificherà con il cuore (di Neruda)’.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)