Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Invisible Reality
Il grande poeta spagnolo Juan Ramón Jiménez, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 1956, era un mistico oltre che un poeta, e la profonda spiritualità che infonde gran parte dei suoi scritti si fa sentire con particolare fervore in questa nuova straordinaria raccolta di poesie.
Composte da Jiménez tra il 1917 e il 1920, le opere di questo gruppo scomparvero misteriosamente, per poi essere riscoperte mezzo secolo dopo tra le carte private dell'autore. Pubblicate per la prima volta in Spagna nel 1983, appaiono ora finalmente in un'edizione bilingue, con l'inglese amorevolmente reso dallo studioso e poeta Antonio T. de Nicolás e introdotto dal poeta premio Pulitzer Louis Simpson. Questo è un libro di versi per il poeta che è in tutti noi: canta le realtà invisibili che portiamo nel cuore e che ci accompagnano in una vita piena di simboli, fatica e bellezza.
Juan Ramón Jiménez, pioniere del primo Novecento nell'uso del verso libero e autore di oltre 70 libri, è stato definito da The New Republic “non solo il decano dei poeti ispanici, ma il pioniere e la fonte di tutti coloro che hanno scritto in lingua spagnola dopo di lui”. “Antonio T. de Nicolás è noto per la sua traduzione del classico di Jiménez, Platero e io, che sarà ripubblicato anche su iUniverse.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)