Punteggio:
Le recensioni evidenziano la raccolta di tre racconti di Kenji Miyazawa, in particolare “Notte sulla ferrovia galattica”, noto per i suoi temi surreali e profondi. I lettori apprezzano le belle immagini, la profondità allegorica e la natura stravagante dei racconti, anche se le opinioni sulla traduzione variano notevolmente.
Vantaggi:Immagini e narrazione bellissime, racconti intriganti e stravaganti che esplorano temi profondi della vita e della felicità, una valida introduzione alle opere di Miyazawa, edizione fisica di buona qualità.
Svantaggi:La qualità della traduzione è incoerente, descritta come goffa o imprecisa da alcuni lettori; alcuni ritengono che i dettagli siano stati alterati per un pubblico occidentale, con conseguente insoddisfazione.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Night on the Galactic Railroad & Other Stories from Ihatov
Kenji Miyazawa (1896-1933) è uno degli scrittori e poeti giapponesi più amati, noto soprattutto per la sua narrativa per ragazzi sensibile e simbolista.
Questo volume raccoglie storie che si concentrano sull'amore di Miyazawa per lo spazio e sull'uso della galassia come metafora dei concetti di purezza, abnegazione e fede che gli stavano a cuore. "La stella della notte" segue un umile uccello mentre lotta per trasformarsi in qualcosa di più grande, una costellazione nel cielo notturno; "Segnale e senza segnale" descrive una coppia di segnali ferroviari incrociati che sognano di fuggire sulla luna; e "Notte sulla ferrovia galattica", l'opera più famosa di Miyazawa, racconta la storia di due ragazzi che viaggiano su un treno che attraversa il cosmo, imparando il vero significato dell'amicizia, della felicità e della vita stessa lungo il percorso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)