Punteggio:
Le recensioni evidenziano l'accoglienza contrastante di “Nekomonogatari (Black)”: molti lettori hanno apprezzato la profondità della light novel originale rispetto all'anime, mentre alcuni ne hanno criticato il ritmo e la prevedibilità. Il libro viene celebrato per lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Hanekawa, e per il suo stile narrativo unico, anche se può risultare meno coinvolgente per chi ha familiarità con i precedenti episodi della serie.
Vantaggi:⬤ Grande sviluppo del personaggio, in particolare di Hanekawa.
⬤ Fornisce approfondimenti e dettagli che il formato anime non può trasmettere.
⬤ Stile narrativo unico e coinvolgente.
⬤ Godibile per i fan della serie che apprezzano le sfumature dei personaggi e della trama.
⬤ Alcuni lettori lo hanno trovato prevedibile e privo di suspense a causa della sua natura di prequel.
⬤ Problemi di ritmo, con alcune parti che si trascinano prima dell'inizio dell'azione.
⬤ Può risultare meno d'impatto per coloro che conoscono già gli eventi dell'anime o degli altri libri della serie.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
Nekomonogatari (Black): Cat Tale
Sulla scia del legame familiare con cui si era conclusa la puntata precedente, ma precedendola cronologicamente, troviamo Araragi e la sorellina Tsukihi, l'eroina dell'ultimo volume, in piena modalità rivalità tra fratelli mentre bisticciano sull'amore. La conversazione che non può finire si svolge qui nel suo splendore originale e sfacciato.
Come KIZUMONOGATARI, che approfondiva le disastrose vacanze di primavera della nostra narratrice, Cat Tale (Black) è un prequel su un'altra catastrofe, citata spesso ma mai raccontata nemmeno in un capitolo precedente dedicato alla signorina H.: la furia della studentessa modello durante la Golden Week, una serie di vacanze che inizia alla fine di aprile.
A chiusura di quella che è stata definita la "Prima Stagione" della serie, questo episodio di 'GATARI, ricco come sempre di sciocche battute e di toccanti profondità, più ricco del solito di commenti meta-ironici sull'anime, vi farà ridere e piangere, o vi strapperà semplicemente un sorriso da adulti, forse, ma è garantito che vi rimarrà impresso per sempre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)