Punteggio:
Kizumonogatari è la prima traduzione ufficiale in inglese della serie Monogatari e rappresenta un ottimo punto di partenza sia per i nuovi arrivati che per i fan dell'anime. Il libro è pieno di personaggi ben sviluppati e trame intricate, che mettono in evidenza i temi dello sviluppo dei personaggi e delle relazioni. Nonostante alcune difficoltà di traduzione, i recensori hanno apprezzato la qualità della narrazione e lo stile di scrittura unico dell'autore, Nisio Isin. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato una mancanza di narrazione descrittiva e di complessità nello sviluppo dei personaggi, soprattutto per coloro che non conoscono a fondo la serie.
Vantaggi:⬤ Ottima introduzione alla serie Monogatari; funziona bene anche come standalone.
⬤ Personaggi ben sviluppati e trama coinvolgente.
⬤ Miscela di narrazione umoristica e tragica.
⬤ Stile di scrittura unico con dialoghi interni.
⬤ Traduzione e design di alta qualità.
⬤ Esplorazione perspicace delle relazioni tra i personaggi.
⬤ Alcune sfumature della traduzione sono andate perdute, con ripercussioni sugli elementi comici e letterari.
⬤ Le illustrazioni minime presenti nel libro possono deludere gli appassionati di contenuti visivi.
⬤ La mancanza di una narrazione descrittiva dettagliata lascia alcuni personaggi poco sviluppati.
⬤ I lettori che non hanno familiarità con la serie possono essere confusi a causa del suo stile narrativo unico.
(basato su 403 recensioni dei lettori)
Kizumonogatari: Wound Tale
Verso mezzanotte, sotto un lampione solitario di una città di provincia del Giappone, giace una donna bianca, bionda, sola, privata di tutti e quattro gli arti, ma non morta. In effetti, tra le ragazze del posto circola la voce che un vampiro sia arrivato proprio in quel posto sperduto.
Koyomi Araragi, che preferisce evitare di avere amici perché abbasserebbero la sua "intensità come umano", è naturalmente scettico. Eppure è proprio a lui che il demone succhiasangue, un concetto "datato due volte", fa appello il primo giorno delle vacanze di primavera, mentre torna a casa con un nuovo bottino di periodici moralmente compromettenti.
Sempre disarmante, spesso esilarante e a volte devastantemente commovente, KIZUMONOGATARI: Wound Tale è la porta d'ingresso perfetta nel mondo dell'autore NISIOISIN, il giovane scrittore più venduto oggi in Giappone. Il prequel di BAKEMONOGATARI ("Racconto di un mostro") è il punto di partenza della leggendaria serie MONOGATARI, i cui adattamenti anime hanno goduto di popolarità internazionale e del plauso della critica. Un film teatrale basato su KIZUMONOGATARI uscirà in Giappone nel gennaio 2016.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)