La terribile verità sulla verità: la storia di un sopravvissuto al genocidio tutsi del Ruanda - Quando casa non sembra casa, e quando l'estero sembra lontano da casa, la vita di un uomo è un'altra cosa.

Punteggio:   (5,0 su 5)

La terribile verità sulla verità: la storia di un sopravvissuto al genocidio tutsi del Ruanda - Quando casa non sembra casa, e quando l'estero sembra lontano da casa, la vita di un uomo è un'altra cosa. (Emma Kay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La terribile verità sulla verità: storia di un sopravvissuto al genocidio tutsi del Ruanda” fornisce un profondo resoconto del genocidio del Ruanda attraverso gli occhi di un sopravvissuto. Sottolinea l'importanza della consapevolezza storica e della vigilanza contro i regimi oppressivi, offrendo al contempo una narrazione personale che cattura le complesse realtà emotive e sociali dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la sua narrazione avvincente e sentita, che istruisce i lettori sul genocidio ruandese e sulle sue implicazioni più ampie per la consapevolezza storica e l'attivismo. Il libro ritrae la resilienza dei sopravvissuti e fornisce uno sguardo intimo sui tragici eventi, rendendolo adatto a chiunque sia interessato alla pace e alla giustizia globali.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano per la maggior parte positive, ci sono accenni al fatto che l'argomento è delicato e può richiedere un trattamento attento, che potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori. Tuttavia, nessun commento negativo significativo è stato esplicitamente menzionato nelle recensioni fornite.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Terrible Truth about the Truth: A story of a Tutsi Rwandan genocide survivor - When home doesn't feel like home, and when abroad feels far from ho

Contenuto del libro:

La terribile verità sulla verità è una storia vera drammatica, romantica e orribile, non priva di un certo umorismo. Come tutsi che ha vissuto una serie di esperienze ravvicinate durante il genocidio tutsi condotto dagli estremisti hutu, Emma si identifica come tutsi e sopravvissuta al genocidio, ma molti dei suoi compatrioti mettono in dubbio questa realtà.

Nel corso di questo libro, Emma condivide la storia di una relazione contrastata con il suo compagno hutu, la loro ricerca di inclusione nella propria comunità e il rifiuto da parte della loro stessa gente.

Questo libro descrive i viaggi accidentati e quasi mortali di Emma e Mike, nonché le terribili condizioni in cui si sono trovati prima e dopo la notte del 6 aprile 1994, quando l'aereo del presidente Habyarimana fu abbattuto, fino al giorno della vittoria del presidente Kagame, il 4 luglio 1994.

Anche se tre mesi non sembrano molti, sono abbastanza lunghi perché Emma perda quasi tutti e tutto. Mike ed Emma dovranno ricominciare la vita da zero, sorprendentemente con ottimismo e speranza. Purtroppo, non ci vuole molto prima che Emma e Mike inizino a capire che la fine del genocidio non significa la fine dei loro problemi, l'epifania che li porterà all'esilio.

Ora la domanda è: il sogno di Emma e Mike di diventare cittadini canadesi si realizzerà? Oppure stanno per affrontare ancora una volta la terribile verità sulla verità, come recita il testo della canzone di Lucky Dube: "Se ti schieri per la verità, resterai sempre da solo! ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228861300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della panificazione britannica: Dal pane di sangue al Bake-Off - A History of British Baking:...
Gli inglesi cucinano da secoli. Qui, per la prima...
Storia della panificazione britannica: Dal pane di sangue al Bake-Off - A History of British Baking: From Blood Bread to Bake-Off
Una storia oscura del cioccolato - A Dark History of Chocolate
A Dark History of Chocolate analizza il nostro lungo rapporto con questo antico “cibo degli dei”. Il...
Una storia oscura del cioccolato - A Dark History of Chocolate
Cibo e bevande del Lancashire - Lancashire's Food and Drink
Il Lancashire è una grande contea, ricca di tradizioni alimentari e di bevande. Il Lancashire Hot Pot è il...
Cibo e bevande del Lancashire - Lancashire's Food and Drink
Storia dell'erboristeria: Curare, cucinare e stregare - A History of Herbalism: Cure, Cook and...
La storica dell'alimentazione Emma Kay racconta il...
Storia dell'erboristeria: Curare, cucinare e stregare - A History of Herbalism: Cure, Cook and Conjure
La terribile verità sulla verità: la storia di un sopravvissuto al genocidio tutsi del Ruanda -...
La terribile verità sulla verità è una storia vera...
La terribile verità sulla verità: la storia di un sopravvissuto al genocidio tutsi del Ruanda - Quando casa non sembra casa, e quando l'estero sembra lontano da casa, la vita di un uomo è un'altra cosa. - The Terrible Truth about the Truth: A story of a Tutsi Rwandan genocide survivor - When home doesn't feel like home, and when abroad feels far from ho
Foraggio e Drincan: Storia culinaria anglosassone - Fodder & Drincan: Anglo-Saxon Culinary...
Un racconto storico, divertente e grintoso della cucina e...
Foraggio e Drincan: Storia culinaria anglosassone - Fodder & Drincan: Anglo-Saxon Culinary History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)