Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno sottolineato la prosa potente e lo sviluppo dei personaggi, ma anche la breve durata e il finale brusco. Alcuni lo hanno trovato avvincente, mentre altri hanno avuto difficoltà con la narrazione e il ritmo.
Vantaggi:Scrittura potente, forte sviluppo dei personaggi, coinvolgente e fantasioso, da rileggere, qualità classica, interessante esplorazione delle relazioni umane, cattura l'attenzione.
Svantaggi:Molto breve, temi oscuri, finale brusco, a volte può essere confuso, richiede pazienza, potrebbe non riuscire a mantenere l'attenzione per alcuni lettori, il formato di pubblicazione grande potrebbe essere uno svantaggio.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Inferno (Hell)
"L'Inferno", romanzo di Henri Barbusse del 1908, è una brillante disamina della filosofia del solipsismo, ovvero l'idea che la conoscenza al di fuori della propria mente sia essenzialmente introvabile. Il solipsismo ipotizza che il mondo esterno e le menti delle altre persone non possano mai essere conosciute come realmente esistenti.
La narrazione segue un uomo senza nome che, praticando un foro nella sua stanza, ottiene una vista sul mondo esterno. Egli è testimone voyeuristico dell'intera gamma di esperienze ed emozioni umane.
Assiste all'amore, alla morte, all'adulterio e alla nascita e considera le implicazioni filosofiche di tutto ciò che vede. Considerato da alcuni come un'opera scioccante di voyeurismo alla sua prima apparizione, "L'Inferno" è in realtà un profondo esame della filosofia del solipsismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)