Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 29 voti.
The Idiot (Royal Collector's Edition) (Case Laminate Hardcover with Jacket)
Il principe Lev Nikolaevič Myshkin, un giovane uomo la cui bontà, semplicità di cuore e sprovvedutezza inducono molti dei personaggi più mondani che incontra a ritenere erroneamente che manchi di intelligenza e di perspicacia. Con il passare del tempo, si iniziano a vedere le conseguenze del mettere un individuo così unico al centro dei conflitti, dei desideri, delle passioni e dell'egoismo della società mondana, sia per l'uomo stesso che per coloro con cui viene coinvolto.
L'Idiota include la descrizione di alcune delle prove personali più intense di Fëdor Dostoevskij, come l'epilessia e la finta esecuzione, ed esplora i temi morali, spirituali e filosofici che ne derivano. Il metodo artistico di testare coscienziosamente la sua idea centrale ha fatto sì che Dostoevskij non potesse sempre prevedere la direzione della trama mentre scriveva. La motivazione principale che lo spinse a scrivere il romanzo fu quella di sottoporre il suo più alto ideale, quello del vero amore cristiano, al crogiolo della società russa contemporanea.
Questa edizione per collezionisti in laminato include una copertina di ispirazione vittoriana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)