Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Castle and The Trial
Il castello: Arrivato in un villaggio per assumere l'incarico di agrimensore per il misterioso signore di un castello, il personaggio noto come K si ritrova in una lotta aspra e sconcertante per contattare il suo nuovo datore di lavoro e svolgere i suoi compiti.
Mentre gli abitanti del villaggio e i funzionari del castello ostacolano i suoi sforzi a ogni passo, la logorante ricerca di K - forse autoimposta - di penetrare nel cuore inaccessibile del castello e di prenderne le misure viene ripetutamente frustrata. Una volta Kafka suggerì che l'aspirante agrimensore de Il castello è spinto dal desiderio di "fare chiarezza sulle cose ultime", un desiderio irrealizzabile che costituisce la forza motrice di tutte le folgoranti e inquietanti finzioni di Kafka.
Il processo: Scritto nel 1914, Il processo è il racconto terrificante di Josef K, un rispettabile funzionario di banca che viene improvvisamente arrestato e deve difendersi da un'accusa sulla quale non riesce a ottenere alcuna informazione. L'incubo di Kafka ha risuonato con agghiacciante verità per generazioni di lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)