Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 187 voti.
Devils
Terzo dei cinque romanzi principali di Dostoevskij, I diavoli (1871-2), noto anche come I posseduti, è allo stesso tempo un potente trattato politico e un profondo studio sull'ateismo, che descrive lo scompiglio che segue la comparsa di una banda di radicali modaioli in una piccola città di provincia.
Questa nuova traduzione include il capitolo "La confessione di Stavrogin", inizialmente censurato dall'editore di Dostoevskij. Per oltre 100 anni Oxford World's Classics ha reso disponibile il più ampio spettro di letteratura da tutto il mondo.
Ogni volume, dal prezzo accessibile, riflette l'impegno di Oxford nei confronti dell'erudizione, fornendo il testo più accurato e una serie di altre preziose caratteristiche, tra cui introduzioni di esperti da parte di autorità di spicco, note voluminose per chiarire il testo, bibliografie aggiornate per ulteriori studi e molto altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)