Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Federico Garcia Lorca: Selected Poems
J. La selezione di poesie di Lorca in spagnolo, con le sue versioni in prosa senza pretese come guida agli originali, è apparsa per la prima volta nel 1960.
Con la sua eccellente introduzione e selezione, rimane una perfetta guida introduttiva al grande poeta. Il libro è ideale per i neofiti di Lorca che conoscono o sono pronti a confrontarsi con un po' di spagnolo. Ha influenzato una generazione di lettori e poeti, tra cui Ted Hughes che ha incontrato Lorca per la prima volta grazie a questo libro.
Federico Garcia Lorca, il più celebre poeta moderno spagnolo, è nato nel 1898 vicino a Granada. Poeta, drammaturgo, musicista e artista, è stato autore di Il libro delle ballate gitane (1928) e Poeta a New York (1940).
Dopo il suo ritorno da New York e Cuba nella Spagna repubblicana nel 1930, si dedicò al teatro, scrivendo tre tragedie tra cui Nozze di sangue (1933). Schietto sostenitore della Repubblica, fu assassinato all'apice della sua fama dai partigiani nazionalisti a Granada nel 1936, alla vigilia della guerra civile spagnola.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)