Creare un'organizzazione quantica: I perché e i come dell'implementazione di otto percorsi per un successo a lungo termine

Punteggio:   (4,7 su 5)

Creare un'organizzazione quantica: I perché e i come dell'implementazione di otto percorsi per un successo a lungo termine (H. Kilmann Ralph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo libro di Kilmann offre una guida completa e trasformativa alla gestione dei conflitti e del cambiamento, evidenziando l'interazione tra conflitti personali e organizzativi. Presenta il Modello dei conflitti TKI in modo innovativo, sottolineando l'importanza di comprendere i conflitti interni ed esterni per raggiungere il successo a lungo termine in vari contesti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, accessibile e ricco di strumenti ed esercizi praticabili. Fornisce un approccio sistematico per la comprensione e la gestione dei conflitti a livello personale e organizzativo. Molti utenti trovano il contenuto stimolante, completo e pertinente alle attuali sfide globali.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare il libro scoraggiante a causa della sua lunghezza (oltre 600 pagine) e della sua portata. Inoltre, la richiesta di tempo ed energia per affrontare appieno il materiale può rappresentare un ostacolo per alcuni individui.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creating a Quantum Organization: The Whys and Hows of Implementing Eight Tracks for Long-Term Success

Contenuto del libro:

Creare un'organizzazione quantica" presenta tutto ciò che ho creato - e integrato - negli ultimi 50 anni su questi quattro temi senza tempo: gestione dei conflitti, gestione del cambiamento, espansione della coscienza e trasformazione quantica. In sostanza, nel mio "libro dell'eredità" affronto il modo in cui i manager e i membri possono trasformare le loro organizzazioni newtoniane, obsolete, lente, inefficaci e insoddisfacenti, in organizzazioni quantistiche, vibranti, efficaci e significative.

Creare un'organizzazione quantica è organizzato in 12 capitoli che includono un totale di 167 eleganti illustrazioni, che sfruttano appieno il vecchio adagio: "Un'immagine vale più di mille parole".

Nel Capitolo 1, presento diverse "Grandi Immagini", note anche come Ologramma Complesso e Ruota Quantica, che rivelano in modo drammatico tutte le interrelazioni tra sistemi, processi e persone, sia all'interno che all'esterno di un'organizzazione.

I capitoli 2 e 3 analizzano l'essenza della gestione dei conflitti e del cambiamento, poiché conflitto e cambiamento sono due facce della stessa medaglia. Non si può avere l'uno senza l'altro: Il cambiamento crea conflitto e la risoluzione del conflitto crea cambiamento. Il materiale sul Thomas-Kilmann Instrument (TKI) e sul Kilmann Organizational Conflict Instrument (KOCI) ci permette di valutare i conflitti autodistruttivi che i membri hanno con i sistemi e i processi che li circondano. L'esame di questi "conflitti di sistema" ci consentirà di individuare le barriere al successo a lungo termine prima di tentare di implementare un programma completamente integrato di otto percorsi che ha lo scopo di trasformare queste "barriere al successo" newtoniane in "canali per il successo" quantistici.

Capitolo per capitolo, presento il materiale più rilevante e pratico per ciascuno degli otto percorsi: cultura, competenze, team, strutture strategiche, sistemi di ricompensa e i tre percorsi di miglioramento dei processi. In effetti, qualsiasi programma di cambiamento o insieme di iniziative di cambiamento che implementa questi otto binari fuori sequenza, o che non affronta tutti e otto i binari nella loro interezza, impedirà inavvertitamente alle persone e alle loro organizzazioni di realizzare i loro sogni.

Nel Capitolo 11, affronto il futuro dello sviluppo organizzativo e della trasformazione quantistica esplorando come espandere la coscienza mente/corpo/spirito di tutti i membri - e poi portare questa coscienza espansa sul posto di lavoro.

Per i milioni di fan sfegatati del famoso Thomas-Kilmann Instrument (TKI), Creare un'organizzazione quantica fa un uso esplicito ed esteso del modello di conflitto TKI praticamente in ogni capitolo del libro. Di conseguenza, imparerete molte più applicazioni illuminanti del Modello dei conflitti TKI di quanto abbiate mai pensato. Inoltre, potrete capire meglio quando utilizzare ciascuna delle cinque modalità di conflitto e come le tre dimensioni diagonali del Modello di conflitto TKI (ossia le dimensioni protettiva, distributiva e integrativa) possano gettare ulteriore luce sulle varie conseguenze a breve e a lungo termine dell'utilizzo di una o più delle cinque modalità di conflitto in una determinata situazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989571333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strumento Kilmann per i conflitti organizzativi: (koci) - Kilmann Organizational Conflict...
Quanto le vostre esigenze e i vostri interessi si...
Strumento Kilmann per i conflitti organizzativi: (koci) - Kilmann Organizational Conflict Instrument: (koci)
Creare un'organizzazione quantica: I perché e i come dell'implementazione di otto percorsi per un...
Creare un'organizzazione quantica" presenta tutto...
Creare un'organizzazione quantica: I perché e i come dell'implementazione di otto percorsi per un successo a lungo termine - Creating a Quantum Organization: The Whys and Hows of Implementing Eight Tracks for Long-Term Success
Strumento per lo stile di personalità di Kilmann - Kilmanns Personality Style Instrument
Sulla base della teoria dei tipi psicologici di C. G...
Strumento per lo stile di personalità di Kilmann - Kilmanns Personality Style Instrument
Il mosaico del coraggio - The Courageous Mosaic
Come rivela il viaggio molto personale dell'autore, l'espansione della coscienza può effettivamente essere...
Il mosaico del coraggio - The Courageous Mosaic
Padroneggiare lo strumento Thomas-Kilmann per le modalità di conflitto - Mastering the...
Mentre assemblavo tutto il materiale che avevo...
Padroneggiare lo strumento Thomas-Kilmann per le modalità di conflitto - Mastering the Thomas-Kilmann Conflict Mode Instrument
Organizzazioni quantistiche - Quantum Organizations
I dirigenti e i manager di oggi devono affrontare una sfida senza precedenti. Devono trovare modi...
Organizzazioni quantistiche - Quantum Organizations
Indagine Kilmann-Saxton sui gap culturali (R) - Kilmann-Saxton Culture-Gap(R) Survey
La Kilmann-Saxton Culture-Gap Survey è una valutazione...
Indagine Kilmann-Saxton sui gap culturali (R) - Kilmann-Saxton Culture-Gap(R) Survey
Oltre la soluzione rapida: Gestire i cinque binari del successo organizzativo - Beyond the Quick...
In questa riedizione dell'edizione pubblicata per...
Oltre la soluzione rapida: Gestire i cinque binari del successo organizzativo - Beyond the Quick Fix: Managing Five Tracks to Organizational Success
Schede di lavoro per identificare e colmare i gap culturali - Work Sheets for Identifying and...
Basati sull'indagine Kilmann-Saxton...
Schede di lavoro per identificare e colmare i gap culturali - Work Sheets for Identifying and Closing Culture-Gaps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)