Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 44 voti.
21 Short Tales
Questa raccolta contiene i migliori ventuno racconti di Kafka. La lunghezza totale è di circa 54.000 parole.
Si tratta della più completa e recente traduzione dei racconti di Franz Kafka, che comprende racconti brevi e lunghi. Scrupolosamente naturalistici in superficie, inquietanti in profondità, questi racconti rappresentano l'arte raggiunta di un maestro moderno che aveva il dono di rendere palpabile e reale la nostra problematica vita spirituale. Kafka nacque in una famiglia ebrea della classe media di lingua tedesca a Praga, allora parte dell'Impero austro-ungarico.
Durante la sua vita, la maggior parte della popolazione di Praga parlava ceco e la divisione tra persone di lingua ceca e tedesca era una realtà tangibile, poiché entrambi i gruppi stavano rafforzando la loro identità nazionale. La comunità ebraica si trovò spesso in mezzo a questi due sentimenti, sollevando naturalmente domande sul luogo di appartenenza.
Kafka stesso parlava correntemente entrambe le lingue, considerando il tedesco la sua lingua madre. Kafka si formò come avvocato e, dopo aver completato la sua formazione giuridica, ottenne un impiego presso una compagnia di assicurazioni.
Nel tempo libero iniziò a scrivere racconti. Per il resto della sua vita si lamentò del poco tempo che aveva a disposizione per dedicarsi a quella che considerava la sua vocazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)