Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Lives of the Caesars
Poiché la città non era adornata come la dignità dell'impero richiedeva... (Augusto) la abbellì a tal punto da potersi giustamente vantare di averla trovata costruita in mattoni e di averla lasciata in marmo.
Nel corso del I secolo d.C., l'Impero romano raggiunse glorie mai viste prima. Nelle Vite dei Cesari, lo storico romano Svetonio racconta la storia dell'ascesa dell'Impero romano attraverso i personaggi colorati dei suoi imperatori. Coraggiosi, tirannici, stravaganti e visionari, il dittatore Giulio Cesare e gli undici imperatori che lo seguirono esercitarono un potere eccezionale e plasmarono la storia del Mediterraneo.
Capolavoro storico e biografico, le Vite dei Cesari di Svetonio sono un resoconto essenziale e leggibile del primo secolo di Roma sotto gli imperatori.
SULLA SERIE: La serie Arcturus Classics raccoglie edizioni in brossura di alta qualità di opere classiche, presentate con copertine dalla grafica contemporanea. Insieme formano una collezione meravigliosa, perfetta per qualsiasi biblioteca domestica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)