Punteggio:
Le recensioni di “An Antarctic Mystery” sottolineano che il libro è un'avvincente continuazione dell'opera di Poe, che mette in luce la narrazione fantasiosa di Verne nonostante i significativi problemi tipografici della versione pubblicata. I lettori apprezzano i temi dell'avventura e dell'esplorazione e la trama solida, anche se molti notano la scarsa qualità del testo digitalizzato.
Vantaggi:Storia avvincente, bell'uso del linguaggio, intricati collegamenti con l'opera di Poe, forti temi di resistenza umana e avventura e interessanti speculazioni storiche sull'Antartide.
Svantaggi:Numerosi errori tipografici nella versione digitalizzata, sostituzione di caratteri con punti interrogativi, problemi di formattazione che distraggono e alcuni lettori hanno trovato il testo insensibile dal punto di vista razziale.
(basato su 33 recensioni dei lettori)
An Antarctic Mystery by Jules Verne, Fiction, Fantasy & Magic
Ma per quanto strano possa essere il viaggio, non lo è altrettanto quello che troveranno alla sua fine.
Né Poe né Verne avevano effettivamente visitato le remote isole Kerguelen, situate nel sud dell'Oceano Indiano, ma le loro opere sono alcuni dei pochi riferimenti letterari (e non esplorativi) all'arcipelago.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)