Five Weeks in a Balloon
Cinque settimane in mongolfiera non è solo il primo capitolo della celebre serie Voyages extraordinaires di Jules Verne, ma anche la prima opera di Verne a guadagnarsi una vasta popolarità come scrittore di romanzi di fantascienza e avventura.
In seguito all'invenzione di un nuovo ingegnoso pallone aerostatico in grado di volare a lunga distanza, il dottor Samuel Fergusson si imbarca nell'avventura della sua vita insieme al suo fidato servitore Joe e al suo fedele amico Dick Kennedy. Mentre si spostano in aria attraverso le regioni inesplorate dell'Africa, cercano di fare ciò che non è mai stato fatto prima: scoprire la sorgente del Nilo. Durante il viaggio, devono superare la sete estrema, resistere agli assalti di tribù ostili e mettere in scena una serie di audaci salvataggi e brillanti fughe. Cinque settimane in pallone di Jules Verne è un romanzo classico di speranza e determinazione che chiede al lettore di oggi di alzarsi in volo, anche solo per un breve periodo, alla ricerca di ciò che deve sempre sfidare la fede.
Pubblicato in Francia nel 1863, Cinque settimane in pallone fu tradotto per il pubblico di lingua inglese nel 1869. Questo segnò l'inizio di una carriera illustre e redditizia per Verne, le cui opere hanno ispirato scienziati, scrittori e registi per oltre un secolo. Il romanzo è un curioso mix di fantasia e realtà, che fa riferimento ai viaggi di avventurieri reali e immagina al contempo una forma innovativa e non ancora perfezionata di esplorazione, la mongolfiera a lunga distanza. Cinque settimane in mongolfiera è un testo emozionante e avventuroso, ma offre anche una prospettiva unica sull'intersezione tra scienza, letteratura, esplorazione e colonizzazione dell'Africa nel XIX secolo.
Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattiloscritto professionalmente, questa nuova edizione di Cinque settimane in pallone di Jules Verne è un romanzo classico ripensato per i lettori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)