Punteggio:
Le recensioni de “Il castello dei Carpazi” esprimono un misto di apprezzamento per la storia e i suoi temi, in particolare per i fan di Jules Verne. Tuttavia, i lettori moderni lo trovano difficile a causa dei suoi elementi obsoleti e del suo stile di scrittura. Molti punti di forza del libro sono il fascino, la narrazione ben fatta e i ricchi dettagli descrittivi, mentre le critiche si concentrano sul ritmo e sulla difficoltà di entrare in contatto con i suoi temi oggi.
Vantaggi:⬤ Grande storia con traduzione e illustrazioni affascinanti
⬤ apprezzato per la trama accattivante e lo stile romanzesco vittoriano
⬤ scrittura descrittiva e ben ritmata
⬤ un'esperienza unica per i fan di Jules Verne
⬤ importanza storica come una delle opere di Verne più difficili da trovare.
⬤ Considerato obsoleto e lento per gli standard moderni
⬤ la trama può risultare prevedibile e poco credibile
⬤ difficile per alcuni lettori a causa dello stile di scrittura poco familiare
⬤ descrive situazioni estranee alle esperienze contemporanee, provocando un senso di mancanza di scopo e confusione.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Castle of the Carpathians
Le descrizioni dei pittoreschi abitanti del villaggio di Werst, i loro costumi, il loro modo di vivere e la loro fede nel mondo soprannaturale sarebbero già di per sé una narrazione interessante, ma se abbinate alle emozionanti avventure di Nic Deck, dei due Conti, del codardo Dottore e della bella La Stilla, la storia è senza dubbio una delle più incantevoli mai proposte. Questo misterioso racconto si svolge nella zona che di lì a pochi anni sarebbe diventata la patria di Dracula.
Jules Verne ci sa fare. Sa come creare una storia scientificamente romantica.
Forse non sapete cosa sia un “nyctalop”, ma se ne vedeste uno sbattere le ali intorno all'oscura fortezza nei Carpazi, correreste a cercarlo, come fece Nic Deck... Orfanik è il capo prestigiatore e nel suo processo spiega come ha messo in gioco per uno scopo malvagio una serie di invenzioni ingegnose.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)