Talento su richiesta: Gestire il talento in un'epoca di incertezza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Talento su richiesta: Gestire il talento in un'epoca di incertezza (Peter Cappelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una visione completa della gestione dei talenti, sfatando il mito del “deficit di competenze” nel mercato del lavoro statunitense, offrendo al contempo prospettive storiche e consigli pratici per i professionisti delle risorse umane e i manager. È consigliato a chiunque sia coinvolto nelle assunzioni e nello sviluppo dei dipendenti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, offre una panoramica storica della gestione dei talenti e presenta idee provocatorie sul ripensamento delle pratiche di gestione dei talenti. È facile da leggere e fornisce spunti preziosi per gli operatori e i manager delle risorse umane. Molti recensori ne hanno apprezzato la profondità e la rilevanza per le sfide contemporanee della gestione della forza lavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' carente di soluzioni pratiche per la gestione dei talenti. La complessità dell'argomento trattato può risultare ostica anche per coloro che non hanno una solida preparazione in materia di risorse umane o di concetti manageriali.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talent on Demand: Managing Talent in an Age of Uncertainty

Contenuto del libro:

I dirigenti di tutto il mondo riconoscono che trovare, trattenere e far crescere i talenti è una delle sfide aziendali più difficili. Eppure, per affrontare questo problema, molti si rivolgono a pratiche di gestione dei talenti che non funzionano più, perché l'ambiente a cui erano state adattate non esiste più.

Nel mondo incerto di oggi, i manager non possono prevedere con precisione le loro esigenze aziendali, per non parlare di quelle dei talenti. Un mercato del lavoro aperto significa inevitabili perdite nella pipeline dei talenti. E l'intensificarsi della concorrenza richiede un'attenzione maniacale ai costi. Gli investimenti tradizionali nella gestione dei talenti finiscono per essere estremamente costosi, soprattutto quando i dipendenti che avete coltivato con cura lasciano la vostra azienda per una rivale.

In Talent on Demand, Peter Cappelli esamina il problema della gestione dei talenti attraverso una lente radicalmente nuova. Attingendo allo stato dell'arte della gestione della supply chain e a numerosi esempi aziendali, presenta quattro nuovi principi per garantire che la vostra organizzazione abbia le competenze di cui ha bisogno, quando ne ha bisogno. In questo libro scoprirete come:

- Bilanciare lo sviluppo dei talenti all'interno dell'azienda con l'acquisto sul mercato aperto.

- Migliorare l'accuratezza delle previsioni sul fabbisogno di talenti.

- Massimizzare i rendimenti dei vostri investimenti in talenti.

- Replicare le dinamiche del mercato del lavoro esterno creando un mercato interno che colleghi i talenti disponibili ai posti di lavoro.

Pratico e provocatorio, Talent on Demand vi fornisce le idee e gli strumenti necessari per far corrispondere l'offerta di talenti alla vostra domanda, oggi e domani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781422104477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via dell'India: come i migliori leader aziendali indiani stanno rivoluzionando il management -...
Crescita esplosiva. Impennata degli investimenti...
La via dell'India: come i migliori leader aziendali indiani stanno rivoluzionando il management - The India Way: How India's Top Business Leaders Are Revolutionizing Management
Il futuro dell'ufficio: Lavoro da casa, lavoro a distanza e le difficili scelte che tutti dobbiamo...
La pandemia COVID-19 ha imposto un esperimento...
Il futuro dell'ufficio: Lavoro da casa, lavoro a distanza e le difficili scelte che tutti dobbiamo affrontare - The Future of the Office: Work from Home, Remote Work, and the Hard Choices We All Face
Perché le brave persone non trovano lavoro: Il divario di competenze e cosa possono fare le aziende...
Anche in un periodo di disoccupazione...
Perché le brave persone non trovano lavoro: Il divario di competenze e cosa possono fare le aziende al riguardo - Why Good People Can't Get Jobs: The Skills Gap and What Companies Can Do about It
Il futuro dell'ufficio: Il lavoro da casa, il lavoro a distanza e le difficili scelte che tutti...
UN LIBRO D'AFFARI DEL 2021 . La pandemia...
Il futuro dell'ufficio: Il lavoro da casa, il lavoro a distanza e le difficili scelte che tutti dobbiamo affrontare - The Future of the Office: Work from Home, Remote Work, and the Hard Choices We All Face
Il nostro bene meno importante: perché l'incessante focalizzazione su finanza e contabilità è...
Uno sguardo completo e approfondito sul posto di...
Il nostro bene meno importante: perché l'incessante focalizzazione su finanza e contabilità è negativa per le imprese e i dipendenti - Our Least Important Asset: Why the Relentless Focus on Finance and Accounting Is Bad for Business and Employees
Talento su richiesta: Gestire il talento in un'epoca di incertezza - Talent on Demand: Managing...
I dirigenti di tutto il mondo riconoscono che...
Talento su richiesta: Gestire il talento in un'epoca di incertezza - Talent on Demand: Managing Talent in an Age of Uncertainty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)