Punteggio:
Il libro fornisce strategie efficaci per aiutare gli studenti verbali con autismo, concentrandosi in particolare sul metodo RPM (Rapid Prompting Method). I lettori apprezzano la chiarezza, i dettagli e i consigli praticabili, che consentono a genitori ed educatori di sostenere meglio gli studenti verbali nel superamento delle barriere comunicative.
Vantaggi:⬤ Offre esercizi e strategie dettagliate per aiutare gli studenti verbali con autismo.
⬤ Fornisce chiarezza sulle esigenze uniche degli studenti autistici verbali.
⬤ Contiene metodi innovativi che promuovono il ragionamento e l'espressione.
⬤ Raccomandato dai lettori come una risorsa preziosa per genitori e insegnanti.
⬤ Ben scritto e facile da capire; molti lo hanno trovato coinvolgente e utile.
Alcuni lettori potrebbero scoprire di aver già messo in atto strategie simili, quindi il libro potrebbe non introdurre concetti del tutto nuovi per tutti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Developing Expressive Language in Verbal Students With Autism Using Rapid Prompting Method
Questo libro è stato scritto per un gruppo di studenti con autismo che hanno un linguaggio sufficiente per formulare richieste o recitare dialoghi, ma non abbastanza per discutere un argomento. Gli studenti autistici verbali possono avere un linguaggio funzionale, ma può essere difficile per loro estrarre la parola/il linguaggio giusto al momento giusto.
Il linguaggio espressivo può rimanere inattivo e lo studente potrebbe aver bisogno di un modo per far emergere questi pensieri. Per questi studenti, fare lo spelling di una parola può essere più facile che pronunciare una parola o un pensiero ad alta voce.
Inoltre, molti studenti verbali possono incontrare un "blocco" verso la comunicazione intenzionale, al di là del discorso funzionale o sociale precedentemente appreso. Se il discorso è routinario/abitudinario/stim, le persone possono essere ingannate dal loro discorso e credere che lo studente non sia in grado di pensare al di là delle parole pronunciate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)