Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo approccio innovativo all'insegnamento ai bambini non verbali con autismo attraverso il metodo del Rapid Prompting (RPM). Molti recensori hanno condiviso storie personali di successo e di potenziamento attraverso l'uso delle tecniche descritte, sottolineando come queste abbiano cambiato la loro vita e la capacità di comunicare dei loro figli. Tuttavia, ci sono dubbi sulla validità scientifica dell'RPM, con alcuni critici che mettono in guardia dalle affermazioni potenzialmente fuorvianti e dalla mancanza di prove empiriche a sostegno del metodo.
Vantaggi:⬤ Fornisce un metodo rivoluzionario per insegnare ai bambini non verbali affetti da autismo.
⬤ Fornisce a genitori ed educatori tecniche pratiche per migliorare la comunicazione.
⬤ Offre speranza e convalida alle persone affette da autismo, dimostrando che possono imparare e avere un'intelligenza che va oltre i test standardizzati.
⬤ Scritto in modo chiaro e accessibile, rende comprensibili concetti complessi.
⬤ Le storie personali di successo dei lettori evidenziano i drastici miglioramenti nelle capacità di comunicazione dei loro figli.
⬤ Critiche relative alla mancanza di prove empiriche a sostegno dell'efficacia dell'RPM.
⬤ Preoccupazione per il fatto che il metodo possa creare false speranze suggerendo capacità che non sono supportate da risultati scientifici.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato alcuni capitoli noiosi, il che potrebbe ridurre il coinvolgimento.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
Understanding Autism through Rapid Prompting Method
Soma Mukhopadhyay, come molte madri, non ha accettato la saggezza convenzionale quando a suo figlio Tito è stato diagnosticato un grave autismo. Sfidando la prognosi secondo cui Tito era incapace di realizzare qualsiasi cosa, Soma ha escogitato un modo per insegnare a suo figlio a leggere, scrivere e comunicare. Tito è ora un autore pubblicato e Soma ha dedicato la sua vita a insegnare il suo rivoluzionario Metodo del Prompting Rapido a centinaia di bambini e adulti autistici in tutto il mondo.
Il lavoro di Soma dimostra ciò che molti genitori sospettavano: gli studenti con autismo sono in grado di apprendere a livelli accademici precedentemente ritenuti irraggiungibili. Il potere di un'istruzione accademica migliora la vita di tutte le persone e il Metodo Rapid Prompting è la chiave per fornire il dono dell'istruzione e della comunicazione agli studenti con autismo.
Questo libro innovativo descrive la tecnica innovativa di Soma e, per la prima volta in formato cartaceo, offre a genitori ed educatori una guida passo passo per l'attuazione di questa metodologia didattica che cambia la vita. Esplora la scienza alla base dell'approccio unico ed efficace di Soma e fornisce istruzioni su come progettare e implementare lezioni di RPM con vari tipi di allievi. Understanding Autism Through Rapid Prompting Method è un manuale fondamentale per l'educazione delle persone con autismo; abbatte tutte le barriere che le hanno tenute a lungo in un silenzioso isolamento.
Soma è un insegnante di talento che ha dato voce a mio figlio e a innumerevoli altre persone affette da autismo. Soma lavora con individui che in precedenza erano ritenuti non insegnabili e che gli educatori, i terapisti e i medici avevano quasi abbandonato. Grazie al suo instancabile impegno, Soma sta lentamente cambiando il modo in cui la società vede l'autismo e il modo in cui educatori e genitori lo affrontano.
Dr. Irfan Dahar, MD e Shazia Dahar, genitori di un figlio di 8 anni affetto da autismo.
Mio figlio ha quello che molti definirebbero autismo grave. Abbiamo provato diversi approcci lavorando con alcuni dei migliori professionisti a livello nazionale. Nessuno ha avuto l'impatto della signora Mukhopadhyay e del metodo di stimolo rapido (RPM). Ho continuato a seguire l'RPM a casa e mio figlio è progredito nel programma di matematica e ora sta iniziando l'algebra e lavora a livello elementare o superiore nelle altre materie.
Mary Weldon, madre di un figlio di 10 anni affetto da autismo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)