Punteggio:
Il libro “Rubini di sangue” di Michael McDowell ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne hanno lodato la narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e i colpi di scena inaspettati, mentre altri hanno criticato il ritmo, lo sviluppo diseguale dei personaggi gemelli e la conclusione, che hanno trovato insoddisfacente.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente ed emotiva, colpi di scena inaspettati, personaggi avvincenti, ben scritto con un ritmo veloce, eccellente per i fan di Michael McDowell, e fascino nostalgico per i lettori che conoscono le sue opere.
Svantaggi:Sviluppo diseguale dei personaggi gemelli, conclusione insoddisfacente, alcuni hanno ritenuto che la storia non andasse da nessuna parte e alcune sezioni sono state giudicate noiose o piene di temi religiosi non necessari.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Blood Rubies
RUBINI DEL SANGUE
Dicevano che avrebbe portato sfortuna. Ma lei divise il suo paio di orecchini di rubini e ne diede uno a ciascuno dei suoi bellissimi bambini gemelli. Nel giro di poche ore morì bruciata in un incendio. I gemelli sopravvissero.
KATHERINE
Cresciuta da una coppia povera e senza figli, Katherine era timida e riservata, tranne che per il suo amore per le Suore dell'Immacolata Concezione. Nel suo cuore, Katherine aveva trovato Dio. Nel cuore di suo padre, invece, avevano trovato un coltello da macellaio.
ANDREA
Era cresciuta con tutto ciò che il denaro poteva comprare. Era bella e popolare e frequentava le scuole migliori. I suoi genitori le volevano un gran bene e facevano volentieri di tutto per accontentarla. Ma ciò che rendeva felice Andrea li avrebbe fatti morire.
SI INCONTRARONO NEI LORO INCUBI
Nel buio del sonno, Katherine e Andrea sognavano terribilmente di essere l'una l'altra. Finché la mano del male che guidava le loro vite da sveglie le portò l'una di fronte all'altra... e al destino incrociato di orrore che le attendeva entrambe.
” Rubini di sangue è uno studio avvincente sul male inconscio, sul male non riflessivo... A volte mi è sembrato di leggere una singolare combinazione di James M. Cain e Ronald Firbank... una storia splendidamente realizzata”. - Peter Straub.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)