Punteggio:
Questa antologia offre una raccolta variegata di storie dell'orrore che coprono un arco di quasi 200 anni, con autori sia noti che oscuri. Mentre alcuni racconti hanno una buona risonanza tra i lettori, altri potrebbero risultare piatti o dimenticabili. Il libro è apprezzato per le sue selezioni uniche e per i suoi temi gotici, che attraggono i fan in cerca di varietà nell'horror.
Vantaggi:⬤ Selezione diversificata di storie di varie epoche.
⬤ Autori unici e meno conosciuti che forniscono nuove prospettive sull'horror.
⬤ Scrittura di alta qualità e trame coinvolgenti.
⬤ Si rivolge sia agli appassionati di horror classico che ai nuovi lettori.
⬤ Le introduzioni di ogni storia forniscono un contesto sugli autori.
⬤ Alcuni racconti sono considerati più deboli e dimenticabili.
⬤ Secondo alcune recensioni, non è forte come il primo volume.
⬤ Gli stili di scrittura più vecchi potrebbero non piacere a tutti i lettori moderni.
⬤ I temi di alcuni racconti possono sembrare ripetitivi, soprattutto per quanto riguarda le case infestate e gli elementi gotici.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The Valancourt Book of Horror Stories: Volume Two
Valancourt Books si è guadagnata la reputazione di uno dei principali editori di classici perduti e riscoperti, ripubblicando più di 400 opere ingiustamente trascurate dalla fine del XVIII secolo fino agli inizi del XXI. In questo secondo volume di storie rare dell'orrore, i curatori di Valancourt Books hanno selezionato quattordici racconti - tutti di autori Valancourt - per questa nuova raccolta che abbraccia due secoli di orrore. Il volume presenta una storia di fantasmi inedita di Nevil Shute, un racconto nuovo di zecca del pluripremiato autore Stephen Gregory e altri dodici racconti mai o raramente ristampati.
In questo volume troverete storie di fantasmi, case infestate, stregoneria, possessione, patti demoniaci e antichi orrori senza nome. Storie strane e macabre, di un uomo tormentato da un male millenario, di un cadavere tornato dalla morte, di un brutale assassino con un segreto sconvolgente, di un marchingegno che ha il potere di intrappolare per sempre le sue vittime all'interno di un incubo. Con storie che spaziano dallo spaventoso all'orribile, dal bizzarro all'oscuramente umoristico, da parte di una schiera di autori che comprende sia maestri della narrativa horror sia grandi premiati della letteratura, questa è un'antologia horror come nessun'altra.
Contiene racconti di: Mary Elizabeth Braddon - John Buchan - R. Chetwynd-Hayes - Isabel Colegate - Basil Copper - Thomas De Quincey - Stephen Gregory - Michael McDowell - John Metcalfe - Beverley Nichols - Nevil Shute - Bernard Taylor - Russell Thorndike - Robert Westall.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)