Punteggio:
Robur il conquistatore, pubblicato nel 1886, esplora la competizione tra le diverse innovazioni aeronautiche, concentrandosi in particolare sulle imbarcazioni più pesanti dell'aria di Robur in contrasto con le alternative più leggere dell'aria. Sebbene il libro dimostri la notevole lungimiranza di Jules Verne in materia di tecnologia aeronautica e presenti una premessa coinvolgente, i lettori moderni potrebbero trovarlo carente nello sviluppo dei personaggi ed eccessivo nell'esposizione geografica.
Vantaggi:Il libro dimostra una notevole conoscenza della tecnologia aeronautica per l'epoca, introduce concetti interessanti come le imbarcazioni a propulsione elettrica ed è fantasioso nella sua narrazione. Si tratta di un'opera coinvolgente di letteratura classica che può interessare i lettori interessati ai contesti storici e alla prima fantascienza. Alcuni lettori hanno apprezzato gli elementi di avventura e hanno trovato intrigante il linguaggio antiquato.
Svantaggi:Molti lettori moderni potrebbero trovare la narrazione noiosa a causa della forte concentrazione sulla geografia piuttosto che sullo sviluppo della trama, con un'eccessiva descrizione dei luoghi che mette in ombra gli archi dei personaggi. La rappresentazione di Frycollin, il personaggio afroamericano, è considerata razzista e problematica. Nel complesso, il libro è considerato inferiore alle altre opere di Verne, non riuscendo a fornire l'eccitazione e la profondità previste.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
Robur The Conqueror. The Master Of The World. The Sphinx Of Ice
Questo trio di romanzi di Jules Verne esplora le meraviglie della scienza e i limiti della conoscenza umana. Da uno zeppelin in grado di fare il giro del mondo a un viaggio al centro della Terra, i racconti di Verne sono avventurosi e preveggenti, anticipando molte delle innovazioni tecnologiche del XX secolo.
Per i lettori che amano la fantascienza o le storie d'avventura, questi romanzi sono una lettura obbligata! Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo. Quest'opera è di “pubblico dominio” negli Stati Uniti d'America e forse anche in altre nazioni. All'interno degli Stati Uniti, è possibile copiare e distribuire liberamente quest'opera, poiché nessuna entità (individuale o aziendale) detiene un copyright sul corpo dell'opera.
Gli studiosi ritengono, e noi concordiamo, che quest'opera sia abbastanza importante da essere conservata, riprodotta e resa generalmente disponibile al pubblico. Apprezziamo il vostro sostegno al processo di conservazione e vi ringraziamo per essere una parte importante nel mantenere questa conoscenza viva e rilevante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)