Punteggio:
Il libro di Naguib Mahfouz presenta narrazioni avvincenti di personaggi che navigano nelle complessità della burocrazia egiziana, esplorando i temi dell'ambizione, della solitudine e del sacrificio personale. I lettori apprezzano la ricchezza narrativa e lo sviluppo dei personaggi di Mahfouz, che spesso riflette sulla natura universale delle lotte burocratiche nonostante le specificità culturali. Molte recensioni sottolineano l'eleganza e la suspense della sua scrittura, che rende gli argomenti coinvolgenti.
Vantaggi:⬤ Narrazione ricca di dettagli
⬤ personaggi avvincenti
⬤ esplorazione perspicace dell'ambizione e della burocrazia
⬤ stile di scrittura elegante
⬤ mantiene i lettori coinvolti
⬤ temi relazionabili del sacrificio personale e della solitudine
⬤ copie ben conservate disponibili.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti inizialmente noiosi o le narrazioni dal ritmo lento
⬤ la rappresentazione della solitudine nel perseguimento dell'ambizione potrebbe essere scoraggiante
⬤ Mahfouz potrebbe non essere ben promosso nelle librerie.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Respected Sir, Wedding Song, the Search
Un nuovo volume di tre romanzi - precedentemente pubblicati separatamente da Anchor - di Naguib Mahfouz, vincitore del Premio Nobel per la letteratura. Insieme a Il mendicante, Il ladro e i cani e Quaglia d'autunno (pubblicato da Anchor nel dicembre 2000), questi romanzi rappresentano una raccolta completa delle meditazioni artistiche di Mahfouz sull'Egitto post-rivoluzione.
Diversi per stile e tecnica narrativa, danno una visione sfumata e universalmente risonante della vita moderna in Medio Oriente. Rispettoso signore”, ‘un ultimo Bleak House in arabo’ (The New York Times), rivisita un tema familiare - l'ambizione di una vita in salita - in una metafora potente e religiosa.
Wedding Song”, ‘una delle opere più piacevoli di Mahfouz’ ( The Chicago Tribune ), è un dramma psicologico che si concentra sul modo in cui quattro tipi di menti molto diverse tra loro percepiscono e fanno i conti con le realtà che li circondano. La ricerca è una storia potente, lurida e avvincente di lussuria, avidità e omicidio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)