Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Quiet Places: Collected Essays
Una raccolta di saggi del premio Nobel Peter Handke che abbraccia tutta la sua carriera, con due nuovi lavori mai pubblicati prima in inglese.
Quiet Places raccoglie le incursioni di Peter Handke nelle regioni di confine della vita e della storia, stravolgendo la distinzione tra letteratura e saggio letterario. Partendo dalla specificità dei luoghi (le montagne della Carinzia e della Spagna, l'entroterra di Parigi), dagli oggetti specifici (il jukebox, il fungo porcino) e dall'irriducibile particolarità dei nostri stati d'animo e delle nostre impressioni mentali, queste opere - ognuna delle quali è una novella a sé stante - offrono una rara visione delle affinità che possono svilupparsi tra un narratore e i soggetti più improbabili. Handke propone una rivalutazione delle possibilità e delle preoccupazioni proprie della letteratura in uno stile inconfondibilmente suo.
Questa raccolta riunisce i tre saggi di Jukebox e due nuovi lavori: “Saggio su un maniaco dei funghi”, la storia della discesa e della risalita di un amico dagli abissi dell'ossessione, e ‘Saggio sui luoghi tranquilli’, un tour d'orizzonte memorialistico dei bagni e del loro posto nella vita e nell'opera di Handke. Con le magistrali traduzioni di Krishna Winston e Ralph Manheim, questa raccolta racchiude l'opera di uno dei più grandi scrittori viventi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)