Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie di Kay Scarpetta, “Livid”, riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti fan apprezzano la narrazione avvincente e la rivisitazione di personaggi familiari, mentre altri ritengono che la storia non sia all'altezza di un ritmo e di uno sviluppo dei personaggi affrettati. Alcuni recensori esprimono perplessità sulla rappresentazione delle vittime femminili e sulla percezione di un declino della forza del personaggio di Scarpetta nel corso degli anni. Anche i commenti politici all'interno della storia hanno polarizzato le opinioni dei lettori.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante
⬤ personaggi di supporto ben sviluppati
⬤ narrazione vivida con colpi di scena inaspettati
⬤ il ritorno di volti familiari
⬤ alcuni elogi per aver affrontato temi sociali rilevanti.
⬤ Percezione di un ritmo frettoloso e di una trama poco sviluppata
⬤ lamentele per la trasformazione del personaggio di Scarpetta in una vittima-accusatrice
⬤ commenti politici che sminuiscono la storia
⬤ sentimenti contrastanti sulla credibilità di alcuni elementi della trama
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato deludente rispetto alle opere precedenti.
(basato su 584 recensioni dei lettori)
Livid: A Scarpetta Novel
In questo avvincente capitolo della serie bestseller numero 1, il medico legale capo Kay Scarpetta si ritrova ad essere la riluttante testimone principale di un sensazionale processo per omicidio trasmesso in televisione che provoca il caos nella Old Town Alexandria con la minaccia di violente proteste.
Il medico legale Kay Scarpetta è la riluttante testimone principale di un sensazionale processo per omicidio quando riceve una notizia scioccante. La sorella del giudice è stata trovata morta. A prima vista, sembra che si tratti di una violazione di domicilio, ma allora perché non è stato rubato nulla e perché il giardino è disseminato di piante e insetti morti?
Sebbene non ci sia una causa apparente di morte, Scarpetta riconosce i segni rivelatori dell'impensabile e sa che il peggio deve ancora venire. La patologa forense si trova a combattere contro una forza potente che la riporta al passato, e il tempo a sua disposizione per catturare l'assassino sta per scadere...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)