Punteggio:
L'ultimo libro della serie di Kay Scarpetta, “Livid”, ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente e lo sviluppo dei personaggi, apprezzando la coerenza della trama e la suspense. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse affrettato e privo di profondità, criticando in particolare il cambiamento di carattere della protagonista e la rappresentazione delle vittime femminili. Anche i conflitti che coinvolgono le sfide professionali di Scarpetta sono stati oggetto di critiche. Nel complesso, le opinioni variano notevolmente tra i lettori.
Vantaggi:Una narrazione coinvolgente che mantiene vivo l'interesse dei lettori, personaggi ben sviluppati, una buona miscela di suspense e dettagli e una nuova interpretazione di vecchi personaggi e nuovi crimini.
Svantaggi:Alcuni ritengono che la storia sia stata affrettata e incompleta, criticano la caratterizzazione di Scarpetta e la rappresentazione delle vittime femminili, i casi di ridondanza della trama con i libri precedenti e la percezione di un declino nella qualità della scrittura.
(basato su 584 recensioni dei lettori)
Livid
In questo nuovo avvincente capitolo della serie bestseller di Patricia Cornwell, la dottoressa Kay Scarpetta, medico legale capo, si ritrova ad essere una riluttante testimone principale in un sensazionale processo per omicidio trasmesso in televisione, che provoca il caos nel centro storico di Alexandria con la minaccia di violente proteste. La patologa forense Kay Scarpetta ha appena ereditato uno dei casi più noti della sua carriera.
Due anni fa, il corpo di un'ex reginetta di bellezza è stato ritrovato sulla costa di Wallops Island, in Virginia. L'ultima volta è stata vista su una barca con il suo fidanzato, che da allora è stato trattenuto in carcere in attesa del processo. Scarpetta deve fungere da testimone esperto per il caso, un'indagine precedentemente fallita da un altro patologo forense.
Dopo un estenuante controinterrogatorio da parte del pubblico ministero, Scarpetta lascia il tribunale solo per scoprire che la sorella del giudice del suo caso è stata trovata morta. Alla fine Scarpetta si trova ad affrontare un nemico potente e invisibile che sta pianificando l'impensabile...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)