Punteggio:
Il 23° capitolo della serie di Kay Scarpetta, “Cuore depravato”, ha ottenuto una risposta contrastante da parte dei lettori. Mentre alcuni hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la profondità psicologica della narrazione, altri ne hanno criticato il ritmo lento, l'eccessiva enfasi sui dettagli tecnici e la natura ripetitiva della trama e dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Lucy Farinelli.
⬤ Coinvolgente approfondimento psicologico dei pensieri e delle esperienze di Scarpetta.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura sofisticato e le storie intricate e ben realizzate.
⬤ Il libro mantiene un'intensa suspense e complessità, tenendo alcuni lettori impegnati fino alla fine.
⬤ Molti hanno trovato il ritmo lento e le prime sezioni noiose.
⬤ Le descrizioni troppo tecniche e dettagliate hanno appesantito la lettura.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la natura ripetitiva degli archi dei personaggi e dei punti della trama.
⬤ La presenza di personaggi controversi, come Carrie Grethen, è stata fonte di frustrazione per i fan di lunga data.
(basato su 3740 recensioni dei lettori)
Depraved Heart: A Scarpetta Novel
Il 23° romanzo di Scarpetta dell'autrice bestseller del New York Times Patricia Cornwell è un thriller "al cardiopalma, alimentato dalla paranoia, leggibile in modo propulsivo, visceralmente pieno di suspense e sconcertantemente sfuggente "* in cui Kay deve salvare sua nipote da una diabolica montatura.
*Providence Journal
La dottoressa Kay Scarpetta sta lavorando alla scena di una morte sospetta a Cambridge, nel Massachusetts, quando un allarme di emergenza suona sul suo telefono. Un link video arriva nei suoi messaggi di testo e sembra provenire dalla nipote Lucy, genio del computer. Ma come può essere? Si tratta chiaramente di un filmato di sorveglianza di Lucy, girato quasi vent'anni fa.
Mentre guarda, Scarpetta inizia a scoprire spaventosi segreti sulla nipote, che ha amato e cresciuto come una figlia. Quel filmato e altri inviati subito dopo sollevano pericolose implicazioni legali che isolano sempre più Scarpetta e la lasciano senza sapere a chi rivolgersi. Non può dirlo al marito dell'FBI, Benton Wesley, né al suo partner investigativo, Pete Marino. Nemmeno a Lucy.
Presto Scarpetta si lancia in un'odissea intensamente psicologica che include la misteriosa morte della figlia di un magnate di Hollywood, il relitto di un aereo sul fondo del mare nel Triangolo delle Bermuda, un macabro regalo lasciato nel retro di un camion della scena del crimine e altri video dal passato che minacciano di distruggere il suo intero mondo e le persone che ama. E quando l'FBI fa irruzione nella proprietà di Lucy e inizia a costruire un caso che potrebbe mandarla in prigione per il resto della sua vita, c'è solo una persona che può salvarla...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)