Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie Scarpetta di Patricia Cornwell, “Carne e sangue”, ha suscitato critiche contrastanti da parte dei fan di lunga data. I lettori lodano il ritorno a personaggi familiari e lo stile narrativo in prima persona, ma criticano il ritmo lento e gli archi dei personaggi non risolti.
Vantaggi:⬤ Forte caratterizzazione e profondità delle relazioni tra i personaggi.
⬤ Ritorno alla narrazione in prima persona che coinvolge i lettori.
⬤ Trama divertente con colpi di scena che fanno indovinare i lettori.
⬤ Un senso di nostalgia per i fan di lunga data che tornano a conoscere personaggi familiari.
⬤ Un migliore equilibrio tra storia e coinvolgimento dei personaggi rispetto ai romanzi precedenti.
⬤ Ritmo lento all'inizio, con alcuni che hanno pensato che il libro richiedesse troppo tempo per sviluppare l'azione.
⬤ Fili e archi di personaggi, in particolare per quanto riguarda la relazione tra Lucy e Scarpetta, rimangono irrisolti.
⬤ Alcune trame appaiono artificiose e si basano pesantemente su opere precedenti, lasciando i nuovi lettori potenzialmente confusi.
⬤ Il finale ha lasciato diversi lettori delusi e ha dato l'impressione di essere brusco o prevedibile.
(basato su 3719 recensioni dei lettori)
Flesh and Blood
#L'autrice del bestseller numero 1 del New York Times Patricia Cornwell regala un altro avvincente thriller della sua serie forense ad alto rischio con protagonista Kay Scarpetta.
È il compleanno della dottoressa Kay Scarpetta e sta per andare a Miami per una vacanza con il marito Benton Wesley, profiler dell'FBI, quando nota sette monetine su un muro dietro la loro casa di Cambridge. È un gioco per bambini? Se è così, perché tutte le monete sono datate 1981 e così lucide da sembrare appena coniate? Poi squilla il cellulare e il detective Pete Marino le dice che c'è stato un omicidio a cinque minuti di distanza. Un insegnante di musica del liceo è stato ucciso con una precisione sconvolgente mentre scaricava la spesa dalla sua auto. Nessuno ha sentito o visto nulla. È come se fosse stato Dio a farlo.
In questo ventiduesimo romanzo di Scarpetta, la maestra della scientifica si trova nel bel mezzo di un inseguimento da incubo di un cecchino seriale che sembra non lasciare alcuna traccia se non frammenti di rame. I colpi sono così perfetti che causano una morte istantanea e sembrano impossibili, e le scene della morte non sono scene del crimine perché l'assassino non è mai stato a centinaia di metri dalle vittime. Le vittime non sembrano avere nulla in comune e non c'è alcuno schema che possa indicare dove il Copperhead colpirà successivamente. Prima il New Jersey, poi il Massachusetts e infine nelle torbide profondità della costa della Florida meridionale, dove Scarpetta si immerge in un relitto di una nave, alla ricerca di risposte che solo lei può scoprire e analizzare. Lì deve affrontare un'impensabile verità che punta alla nipote genio della tecnologia, Lucy, sangue del sangue di Scarpetta.
--Sullivan County Democrat.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)