Punteggio:
Il libro è una traduzione e una panoramica accademica del “Tao Te Ching” di Arthur Waley, lodata per la sua profondità e chiarezza, ma criticata per la sua lunga introduzione e per la delusione per la qualità fisica del libro stesso.
Vantaggi:La traduzione è molto apprezzata per la sua eccellenza, l'analisi rigorosa e il commento illuminante. Molti recensori hanno apprezzato l'approccio scientifico di Waley, affermando che fornisce un prezioso contesto storico, utili note a piè di pagina e una chiara comprensione delle sfumature dell'opera. Il libro è considerato una delle migliori traduzioni disponibili.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che la lunga introduzione sia superflua e opprimente, e che sminuisca il testo vero e proprio. Inoltre, ci sono lamentele sulla qualità fisica dei caratteri e della carta del libro. Alcuni lettori hanno espresso che l'interpretazione di Waley potrebbe non essere in linea con la loro comprensione del testo.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
The Way and Its Power: Lao Tzu's Tao Te Ching and Its Place in Chinese Thought
La brillante e definitiva traduzione di Arthur Waley di uno dei più importanti libri mistici, il Tao Te Ching di Lao Tzu, è diventata un classico moderno a tutti gli effetti.
A differenza delle traduzioni precedenti, non si basa sui commentari medievali ma su un attento studio di tutta la letteratura cinese antica, e costituisce un singolare esempio di autorevole erudizione sapientemente miscelata con una scrittura brillante e precisa. Nella sua introduzione, il dottor Waley fornisce un ampio resoconto del pensiero cinese fino alla fine del III secolo a.C.
L'autore presenta un quadro completo della preistoria, della filosofia e della letteratura cinesi, mostrando la concezione originaria ed elevata del Taoismo prima della graduale corruzione nel corso dei secoli, tracciando questo conflitto di filosofie e il suo sfondo politico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)