Punteggio:
Il libro presenta le poesie di San Giovanni della Croce, mistico e poeta del XVI secolo noto per le sue meditazioni profonde e accessibili sulla fede e sulla ricerca di Dio. La traduzione di Rhina Espaillat dà vita a queste poesie, rendendole accessibili ai lettori moderni. La raccolta riflette l'odissea personale di San Giovanni nella spiritualità e le sue esperienze di sofferenza e amore divino.
Vantaggi:⬤ Poesia profonda e accessibile che risuona con i lettori di tutte le età.
⬤ Eccellente traduzione di Rhina Espaillat, nota per la sua esperienza nel campo della poesia.
⬤ Ricco contesto storico e spirituale che migliora l'esperienza di lettura.
⬤ Temi dell'anelito spirituale e della presenza divina che sono senza tempo e relazionabili.
⬤ Lo stile mistico potrebbe non piacere a tutti i lettori.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare le poesie impegnative per la loro profondità filosofica, nonostante il linguaggio accessibile.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
The Spring that Feeds the Torrent: Poems by Saint John of the Cross
Considerato da molti come uno dei migliori poeti spagnoli, il mistico del XVI secolo San Giovanni della Croce scrisse poesie sublimi che raccontano il pellegrinaggio purificatorio dell'anima attraverso la notte oscura dell'anima fino alla gioia dell'unione mistica con il Creatore.
Tradurre tali opere, con la loro intensità appassionata e intima, richiede audacia e delicatezza. Il traduttore di poesia deve affrontare molte sfide.
Come osserva il compianto poeta Timothy Murphy nella sua introduzione, deve aderire “non solo alla bellezza, ma alla verità”. In queste magistrali interpretazioni, Rhina P. Espaillat dimostra la sua bravura sia come poetessa che come traduttrice.
Espaillat ha vissuto con queste poesie fin da bambina, avendole sentite recitare dal padre. Il suo profondo e amorevole legame con il suono e la sostanza di queste opere ha dato vita a versi - squisiti di per sé - che trasmettono sia la verità che la bellezza dell'originale di San Giovanni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)